Spesso le ricette sono complicate ma a mio parere ci si complica la vita inutilmente. Questa ricetta è stata fatta e rifatta, ne ho lette alcune con procedimenti molto più lunghi in cui prima si montavano le uova con lo zucchero, poi da parte le farine e cosi via. Io vi dico una cosa, per alcune preparazioni serve precisione, occorre tempo, non si deve sbagliare peso degli ingredienti, ma in questo caso NO. E’ una torta che va fatta in 5 minuti, semplice e tanto gustosa.

Cioccococco e Menta
La torta Cioccococco e Menta é una delle più semplici torte da fare; può essere fatta in un solo strato con una colata di Nutella oppure divisa in due strati, farcita poi stuccata con Nutella. In entrambi i casi è stupenda.
Porzioni 24 cm stampo ciambella
Calorie 200kcal
Ingredienti
- 1 vasetto Yogurt
- 1 vasetto Zucchero
- 2 vasetti Farina per dolci
- 1 vasetto Farina di Cocco
- 1 vasetto Olio di Semi
- 1 vasetto Sciroppo di Menta
- 1 bustina Lievito per Dolci
- 2 Uova medie
Per Colare
- q.b. Nutella
Preparazione
- Per la Cioccococco e Menta non servirà una planetaria, basteranno delle semplici fruste elettriche, un frullatore o il bimby e la torta sarà pronta. Nel boccale del Bimby versare il vasetto di yogurt poi usare quel vasetto per pesare gli altri ingredienti. Unire tutti gli ingredienti e lavorare 60 sec/ vel 5.
- Trasferire il composto nello stampo scelto precedentemente spruzzato con dello staccante e cuocere in forno statico preriscaldato a 160° per circa 45 minuti, vale prova stecchino. Sfornare e lasciar intiepidire. Scaldare pochi secondi la Nutella al microonde per renderla più fluida, quando la torta sarà pronta per essere sformata colare una gentile dose di Nutella su tutta la superficie, cospargere con farina di cocco e gustare…..
Note
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Brioche Veloci Senza Lievitazione
