Cosce di Pollo alla Paprika
Secondi e Contorni

COSCE DI POLLO ALLA PAPRIKA IN FORNO semplici ma molto gustose

Il pollo è uno degli ingredienti più versatili in cucina; se si decide di preparare del pollo per i propri ospiti, sono davvero tante le ricette che si possono realizzare. La mia proposta di oggi sono delle semplici ma gustosissime Cosce di Pollo alla Paprika in Forno. Per questa ricetta potrete utilizzare cosce, sovracosce o petti, questo in base ai vostri gusti. Inoltre potrete scegliere se usare della paprika piccante o magari se dovranno consumarlo anche dei bambini, optare per una paprika dolce.

La preparazione delle Cosce di Pollo alla Paprika è davvero veloce e molto semplice; andremo a preparare un fondo con cui cospargeremo il pollo, dopo un tempo di marinatura sistemeremo le nostre cosce in una teglia e via in forno.

Pollo alla Paprika

Cosce di Pollo alla Paprika
Stampa

Cosce di Pollo alla Paprika

5 da 1 voto
Le Cosce di Pollo alla Paprika sono un secondo piatto semplice ma dal gusto intenso, perfette per chi ama i sapori speziati e leggermente piccanti.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 40 minuti
Tempo totale 55 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 50 ml Olio extravergine oliva
  • 2 cucchiai Paprika (dolce o piccante)
  • 1/2 cucchiaino Aglio in polvere
  • 8 Cosce di pollo
  • Sale e Pepe

Preparazione

Come preparare le Cosce di Pollo alla Paprika

  • Per la preparazione di questo piatto per prima cosa in una ciotolina unire tutti gli ingredienti per il fondo di marinatura, quindi olio, paprika e aglio (se volete potete aggiungere altre spezie come il rosmarino), con una forchetta emulsionare il tutto e tenere da parte.
  • Dedicarsi alle Cosce di Pollo, se desiderate un risultato più magro, eliminare la pelle di queste altrimenti lasciarle così. Sistemarle in una ciotola e spolverare con sale e pepe, ora irrorare con il composto alla paprika e massaggiare le carni, rigirarle, poi coprire con della pellicola e lasciarle marinare per circa 1 ora avendo l'accortezza di rigirarle un paio di volte.
  • Trascorso il tempo scegliere la teglia per la cottura in forno, sistemare le cosce al suo interno poi irrorare con il fondo di marinatura. Cuocere in forno statico preriscaldato a 200° per circa 40 minuti o comunque fino a che risulteranno cotte con una superficie bella rustica. Le vostre Cosce di Pollo alla Paprika in Forno sono pronte per essere servite, sfornare e gustare.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Cosce di Pollo alla Paprika in Forno

Altri Modi per Cucinare il Pollo:

Pollo alle Mandorle

Straccetti di Pollo alla Contadina

Petto di Pollo alla Birra

Pollo al Limone

Pollo con le Cipolle

Cosce di Pollo al Vino Bianco

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    5 stars
    Gustosissime

    1. Vale

      grazie mille cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta