
Crema al Cacao e Caffè
Oggi vi offro una perfetta Crema al Cacao e Caffè, ottima per farcire torte come la Hot Milk Sponge Cake, oppure per rendere ancora più golose delle Brioche. Io l'ho usata per la preparazione delle Kinder Colazione Più e credetemi è davvero migliore rispetto a quella delle merendine in vendita. Questa crema non prevede l'uso delle uova ne del burro, si addensa in pochissimo tempo e il risultato è davvero ottimo.
Porzioni 400 gr di crema
Calorie 200kcal
Ingredienti
- 440 ml Latte intero
- 100 gr Zucchero
- 60 gr Amido di mais
- 2 cucchiaino Cacao amaro
- 2 cucchiaino Caffè solubile
Preparazione
- Per preparare la Crema al Cacao e Caffè per prima cosa unire in un pentolino 400 ml di latte e lo zucchero, portare su fiamma dolce e attendere che cominci a sobbollire. Intanto in un bicchiere monouso o in una ciotolina unire l'amido, il cacao amaro, il caffè solubile e stemperare con una frusta a mano, unire i 40 ml di latte tenuto da parte e mescolare fino a che le polveri saranno completamente sciolte.
- Appena il latte comincerà a bollire, spostare dal fuoco e versare all'interno il composto (del bicchiere) mescolare per bene e riportare sul fuoco, continuare a mescolare fino a che la crema prenderà corpo. Continuare a mescolare velocemente per evitare che si attacchi sul fondo, poi trasferire in una terrina e coprire con pellicola a contatto, lasciar raffreddare a temperatura ambiente.
- Queste dosi sono utili per farcire una torta di circa 26 cm di diametro, la Crema si presenterà lucida e liscia. Dopo il riposo, prima di utilizzarla per le vostre necessità mescolare energicamente con una frusta a mano per farla rinvenire.
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
