crema al cacao e caffè
Creme

CREMA AL CACAO E CAFFE’ senza uova e senza burro

 

crema al cacao e caffè (2)
Stampa

Crema al Cacao e Caffè

Oggi vi offro una perfetta Crema al Cacao e Caffè, ottima per farcire torte come la Hot Milk Sponge Cake, oppure per rendere ancora più golose delle Brioche. Io l'ho usata per la preparazione delle Kinder Colazione Più e credetemi è davvero migliore rispetto a quella delle merendine in vendita. Questa crema non prevede l'uso delle uova ne del burro, si addensa in pochissimo tempo e il risultato è davvero ottimo.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Riposo 2 ore
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 400 gr di crema
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 440 ml Latte intero
  • 100 gr Zucchero
  • 60 gr Amido di mais
  • 2 cucchiaino Cacao amaro
  • 2 cucchiaino Caffè solubile

Preparazione

  • Per preparare la Crema al Cacao e Caffè per prima cosa unire in un pentolino 400 ml di latte e lo zucchero, portare su fiamma dolce e attendere che cominci a sobbollire. Intanto in un bicchiere monouso o in una ciotolina unire l'amido, il cacao amaro, il caffè solubile e stemperare con una frusta a mano, unire i 40 ml di latte tenuto da parte e mescolare fino a che le polveri saranno completamente sciolte.
  • Appena il latte comincerà a bollire, spostare dal fuoco e versare all'interno il composto (del bicchiere) mescolare per bene e riportare sul fuoco, continuare a mescolare fino a che la crema prenderà corpo. Continuare a mescolare velocemente per evitare che si attacchi sul fondo, poi trasferire in una terrina e coprire con pellicola a contatto, lasciar raffreddare a temperatura ambiente.
  • Queste dosi sono utili per farcire una torta di circa 26 cm di diametro, la Crema si presenterà lucida e liscia. Dopo il riposo, prima di utilizzarla per le vostre necessità mescolare energicamente con una frusta a mano per farla rinvenire.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
crema al cacao e caffè (2)
Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.