Crema Pasticcera al Miele
Creme

CREMA PASTICCERA AL MIELE gusto delicato consistenza cremosa

Ormai tutti sanno quanto io adori fare gli esperimenti specie con le creme che poi posso utilizzare per farcire dolci o semplicemente consumare come dolce al cucchiaio. Oggi vi propongo una deliziosa e delicata Crema Pasticcera al Miele; una preparazione che non prevede l’utilizzo dello zucchero semolato ma dolcificata esclusivamente con il miele. Per questa preparazione vi consiglio un miele delicato che non abbia un gusto troppo forte che finirebbe per rovinare il risultato finale; solitamente i sapori delicati sono una prerogativa del miele chiaro come acacia, coriandolo, sulla, e ancora tanti altri, date uno sguardo allo shop di Mielizia.

Crema Pasticcera con Miele

La Crema Pasticcera al Miele ha una consistenza molto cremosa, può andar bene per farcire torte o dolci ma non è indicata per la decorazione, la sua struttura non è abbastanza ferma. Se anche voi siete amanti delle creme, alla categoria apposita (Creme) troverete tante ricette golose.

Ricetta Crema al Miele

Crema Pasticcera al Miele
Stampa

Crema Pasticcera al Miele

La Crema Pasticcera al Miele è una delle tante varianti da poter preparare con questa fantastica base, una crema delicata e setosa perfetta per farcire dolci o da servire come dolce al cucchiaio.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 7 minuti
Porzioni 250 gr di crema (circa)
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 ml Latte intero
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • 1 Limone (buccia intera)
  • 40 gr Miele di acacia
  • 2 Tuorli medi
  • 20 gr Amido di mais o riso

Preparazione

Come faCrema Pasticcera al Miele

  • La preparazione della Crema Pasticcera al Miele è semplicissima ed è uguale ad una classica crema solo che si sostituisce lo zucchero. Per prima cosa versare il latte in un pentolino e unirvi la vaniglia e la buccia di limone intera, porre su fiamma dolce e portare a sfiorare il bollore.
  • In una ciotola unire i tuorli, il miele e l'amido setacciato, con delle fruste elettriche montare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Quando il latte sarà pronto versare la montata di uova nel pentolino e con una frusta a mano mescolare continuamente fino alla consistenza desiderata.
  • La Crema Pasticcera al Miele è pronta, versarla in una terrina, eliminare la buccia del limone e coprire con della pellicola alimentare a contatto in modo che non si formi quella crosticina in superficie. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente poi porre in frigo fino all'utilizzo. Prima di usarla basterà mescolarla energicamente con delle fruste elettriche o a mano per ridarle tono.

Note

  • La Crema Pasticcera al Miele si conserva in frigo coperta con pellicola per circa 3 giorni.
 
Crema al Miele

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta