crema spalmabile alla nocciola
Creme, Ricette Bimby

CREMA SPALMABILE ALLE NOCCIOLE ricetta con e senza Bimby

La preparazione di creme mi sta davvero appassionando, dopo quella al Pistacchio e quella alle Mandorle oggi è il turno della Crema Spalmabile alle Nocciole. Assolutamente fantastica

crema spalmabile alla nocciola
Stampa

Crema Spalmabile alle Nocciole

La Crema Spalmabile alle Nocciole è qualcosa di assolutamente divino. Se siete amanti delle nocciole non potete assolutamente perdervi questa delizia. Ottima sul pane tostato.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 500 gr di crema
Calorie 480kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 100 gr Zucchero a velo
  • 100 gr Nocciole tostate
  • 200 gr Cioccolato bianco
  • 100 gr Latte
  • 50 ml Olio semi

Preparazione

  • Per la preparazione della Crema Spalmabile alle Nocciole per prima cosa unire in un mixer con lame lo zucchero a velo e le nocciole, frullare fino ad ottenere una polvere molto fine. Unire il cioccolato bianco e frullare il tutto. Unire il latte e frullare ancora amalgamando il tutto.
  • Trasferire il composto ottenuto in un pentolino su fiamma molto dolce e lasciar cuocere mescolando per circa dieci minuti (attenzione il cioccolato bianco è molto delicato). Riportare il composto nel mixer unire l'olio e frullare per 5 minuti. Trasferire in un vasetto con chiusura ermetica e conservare in frigo.

Preparazione Bimby

  • Unire le nocciole tostate e lo zucchero a velo nel boccale, frullare 20 secondi, velocità 8. Riunire sul fondo, aggiungere il cioccolato bianco e frullare ancora 20 secondi, velocità 8. Aggiungere il latte e azionare 6 minuti, 50°, velocità 4. Trascorso questo tempo azionare il bimby a velocità 4 e dal foro unire l'olio, terminato quest'ultimo lavorare ancora 1 minuto. Trasferire in un vasetto con chiusura ermetica e conservare in frigo.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
crema spalmabile alla nocciola (3)
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.