crema spalmabile alla nocciola
Creme, Ricette Bimby

CREMA SPALMABILE ALLE NOCCIOLE ricetta con e senza Bimby

La preparazione di creme mi sta davvero appassionando, dopo quella al Pistacchio e quella alle Mandorle oggi è il turno della Crema Spalmabile alle Nocciole. Assolutamente fantastica

crema spalmabile alla nocciola (2)
Stampa

Crema Spalmabile alle Nocciole

La Crema Spalmabile alle Nocciole è qualcosa di assolutamente divino. Se siete amanti delle nocciole non potete assolutamente perdervi questa delizia. Ottima sul pane tostato.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 500 gr di crema
Calorie 480kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 100 gr Zucchero a velo
  • 100 gr Nocciole tostate
  • 200 gr Cioccolato bianco
  • 100 gr Latte
  • 50 ml Olio semi

Preparazione

  • Per la preparazione della Crema Spalmabile alle Nocciole per prima cosa unire in un mixer con lame lo zucchero a velo e le nocciole, frullare fino ad ottenere una polvere molto fine. Unire il cioccolato bianco e frullare il tutto. Unire il latte e frullare ancora amalgamando il tutto.
  • Trasferire il composto ottenuto in un pentolino su fiamma molto dolce e lasciar cuocere mescolando per circa dieci minuti (attenzione il cioccolato bianco è molto delicato). Riportare il composto nel mixer unire l'olio e frullare per 5 minuti. Trasferire in un vasetto con chiusura ermetica e conservare in frigo.

Preparazione Bimby

  • Unire le nocciole tostate e lo zucchero a velo nel boccale, frullare 20 secondi, velocità 8. Riunire sul fondo, aggiungere il cioccolato bianco e frullare ancora 20 secondi, velocità 8. Aggiungere il latte e azionare 6 minuti, 50°, velocità 4. Trascorso questo tempo azionare il bimby a velocità 4 e dal foro unire l'olio, terminato quest'ultimo lavorare ancora 1 minuto. Trasferire in un vasetto con chiusura ermetica e conservare in frigo.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
crema spalmabile alla nocciola (3)
Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.