La preparazione di creme mi sta davvero appassionando, dopo quella al Pistacchio e quella alle Mandorle oggi è il turno della Crema Spalmabile alle Nocciole. Assolutamente fantastica

Crema Spalmabile alle Nocciole
La Crema Spalmabile alle Nocciole è qualcosa di assolutamente divino. Se siete amanti delle nocciole non potete assolutamente perdervi questa delizia. Ottima sul pane tostato.
Porzioni 500 gr di crema
Calorie 480kcal
Ingredienti
- 100 gr Zucchero a velo
- 100 gr Nocciole tostate
- 200 gr Cioccolato bianco
- 100 gr Latte
- 50 ml Olio semi
Preparazione
- Per la preparazione della Crema Spalmabile alle Nocciole per prima cosa unire in un mixer con lame lo zucchero a velo e le nocciole, frullare fino ad ottenere una polvere molto fine. Unire il cioccolato bianco e frullare il tutto. Unire il latte e frullare ancora amalgamando il tutto.
- Trasferire il composto ottenuto in un pentolino su fiamma molto dolce e lasciar cuocere mescolando per circa dieci minuti (attenzione il cioccolato bianco è molto delicato). Riportare il composto nel mixer unire l'olio e frullare per 5 minuti. Trasferire in un vasetto con chiusura ermetica e conservare in frigo.
Preparazione Bimby
- Unire le nocciole tostate e lo zucchero a velo nel boccale, frullare 20 secondi, velocità 8. Riunire sul fondo, aggiungere il cioccolato bianco e frullare ancora 20 secondi, velocità 8. Aggiungere il latte e azionare 6 minuti, 50°, velocità 4. Trascorso questo tempo azionare il bimby a velocità 4 e dal foro unire l'olio, terminato quest'ultimo lavorare ancora 1 minuto. Trasferire in un vasetto con chiusura ermetica e conservare in frigo.
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
