Frollini alla Cannella senza burro
Biscotti

FROLLINI ALLA CANNELLA semplici, ricetta senza burro

Ma voi lo sentite il profumo del Natale nell’aria?? Io per niente! Purtroppo i tempi sono quelli che sono ma io non mi abbatto; ho preparato questo semplici ma gustosissimi Frollini alla Cannella e in casa si è subito diffuso il loro inebriante profumo. Chi mi segue si ricorderà che qualche settimana fa ho proposto la mia Pasta Frolla alla Cannella preparata in due versioni diverse. Questi biscotti alla cannella sono proprio preparati con quella ricetta in versione senza burro.

Frollini alla Cannella ricetta senza burro

La preparazione è semplicissima; tutto ciò che dovrete fare è preparare la frolla alla cannella senza burro e subito formare i vostri frollini. Esatto, i Frollini alla Cannella senza burro potete prepararli subito perchè questa preparazione non necessita di riposo. Date la forma che più vi piace e subito in forno; provate anche gli occhi di bue cannella e caramello sentirete che bontà.

Ricetta Frollini alla Cannella

Frollini alla Cannella senza burro
Stampa

Frollini alla Cannella senza burro

I Frollini alla Cannella sono dei deliziosi e friabili biscotti che si preparano in pochissimo tempo e senza utilizzare del burro. Perfetti per colazione profumata o una golosa merenda.
Portata Biscotti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 30 biscotti
Calorie 300kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 100 gr Zucchero di canna o classico
  • 1 Uovo grande
  • 80 gr Olio semi
  • 1 pizzico Sale
  • 1 cucchiaino Cannella in polvere
  • 300-320 gr Farina 00

Preparazione

Come fare i Frollini alla Cannella senza burro

  • Per la preparazione di questi gustosi Biscotti alla Cannella la prima cosa da fare è preparare la Frolla alla Cannella Senza Burro. Con le dosi sopra elencate preparare la frolla seguendo le indicazioni senza burro come da ricetta (clicca qui). Quando il panetto sarà pronto e non attaccherà più alle mani potrete subito preparare i vostri frollini.
  • Spolverare un piano da lavoro con della farina e stendere la vostra frolla ad un spessore di circa 6-7 mm, con una formina per biscotti ricavare i frollini della forma che desiderate o se avete un mattarello decorato passarlo sulla sfoglia poi dare la forma. Trasferire i vostri frollini su una teglia rivestita da carta forno senza farli toccare tra loro. Con i residui di frolla, impastare e formare altri biscotti.
  • Porre in frigo e scaldare il forno a 180° in modalità ventilata. Quando sarà bello caldo porre i Frollini alla Cannella in forno e lasciarli cuocere nella parte centrale per circa 10-12 minuti. Tengo a ricordare che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Quando i Frollini alla Cannella Senza Burro saranno pronti, sfornare e lasciar raffreddare in teglia poi gustare.

Note

  • I Frollini alla Cannella si conservano a lungo in una scatola di latta o in un classico porta biscotti.
 
Frollini alla Cannella ricetta senza burro

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta