Chi non ha mai mangiato dei pancakes per colazione non sa cosa si sta perdendo. Ci sono mille varianti dei pancakes, più o meno leggeri, con yogurt, ricotta, arricchiti con proteine, altri con purea di frutta direttamente nell’impasto, ma io per colazione amo quelli di Nigella, con ingredienti semplici ma ricchi di gusto. Provateli e mi direte.

Pancakes
I Pancakes sono a mio parere la miglior colazione in assoluto, accompagnati con della frutta fresca poi si esprimono al meglio. oggi vi offro la mia ricetta preferita facile e gustosa.
Porzioni 7 porzioni
Calorie 200kcal
Ingredienti
- 225 gr Farina 00
- 1 cucchiaio Zucchero
- 1 pizzico Sale
- 300 ml Latte
- 2 Uova medie
- 30 gr Burro fuso
- 8 gr Lievito per Dolci
Per Guarnire
- Sciroppo d'acero
- Frutta fresca
Preparazione
- Per la preparazione di questi Pancakes servirà una ciotola ed una frusta a mano. Nella ciotola unire farina, zucchero, sale, lievito e dare una mescolata con la frusta. Fare il classico foro al centro e aggiungere le uova leggermente sbattute, il burro fuso, il latte e con la frusta cominciare a mescolare fino ad ottenere un composto fluido e senza grumi. Scaldare una piccola padella con un pezzettino di burro e unirvi un mestolo di composto colandolo al centro della padella, lasciar cuocere per circa 1 minuto, poi con una spatola, senza scottarvi girare il pancake e cuocere dal lato opposto.
- Dovranno risultare dorati non troppo scuri, nel caso moderare la fiamma. Togliere dal fuoco e procedere come prima fino a che il composto non sarà terminato. Impilare come da tradizione avendo cura di aggiungere un po’ di sciroppo d’acero tra i vari strati, fino alla colata finale che renderà tutto molto goloso. Guarnire con frutta fresca e gustare.....
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
