
Oggi voglio proporvi un primo piatto sfizioso e velocissimo da preparare; conoscete la Pasta alla Birra? Se la risposta è no vi assicuro che vi perdete un primo piatto davvero gustoso e saporito. La preparazione è davvero semplicissima e il risultato sarà un piatto cremoso in cui si sentirà solo l’aroma della birra che è davvero fantastico.

Diverso tempo fa preparai il risotto alla birra con aggiunta di pancetta e ricordo che mi piacque davvero tantissimo; oggi arrivo con questa Pasta alla Birra e Salsicce a cui ho aggiunto della panna e devo dire che qui a casa è stato davvero molto apprezzato. Se vi servono altre idee di primi piatti veloci (cliccando qui) troverete tante idee sfiziose e gustose.
Ricetta Pasta alla Birra
Pasta Salsiccia e Birra
Ingredienti
- 400 gr Pasta corta
- 100 gr Pancetta affumicata
- 4 Salsicce
- 150 gr Birra chiara
- 200 gr Panna fresca liquida
- Sale e Pepe
- Q.b Prezzemolo
Come fare la Pasta alla Birra con salsicce
- Per la preparazione di questo primo piatto per prima cosa porre sul fuoco la pentola per la cottura della pasta. Da parte scaldare una padella antiaderente abbastanza capiente, aggiungere la pancetta a cubetti e lasciarla rosolare per bene.
- Intanto eliminare il budello dalle salsicce e sbriciolarle poi aggiungerle in padella e lasciar rosolare anche queste per circa 10 minuti. Ora sfumare con la birra e lasciar cuocere fino a che il liquido sarร completamente evaporato.
- A questo punto abbassare al massimo la fiamma e versare la panna, una manciata di prezzemolo e il sale; mescolare lasciando insaporire per bene e spostare dal fuoco.
- Calare la pasta, aggiustare di sale e lasciarla cuocere per il tempo che serve, quando sarร cotta versare un mestolo di liquido di cottura nel condimento poi scolare la pasta e versarla in padella.
- Su fuoco basso saltare fino ad amalgamare il tutto, servire la Pasta alla Birra calda con una spolverata di pepe e una manciata di prezzemolo tritato.
Consigli e Conservazione
- La Pasta alla Birra va consumata calda perchรจ raffreddando tende a diventare un unico blocco.
- Si conserva in frigo per 2 giorni chiusa in un contenitore ermetico.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Ottimaaaaa
Grazieeeee