Pollo al Curry e Riso al Cocco
Piatti Unici

POLLO AL CURRY E RISO AL COCCO ricetta facile e veloce

Da sempre il Pollo al Curry e Riso al Cocco vanno a braccetto. Qualche giorno fa li ho preparati entrambi per cena e devo dire che sono stati molto graditi.

La preparazione è stata molto semplice, contemporaneamente si riescono a cuocere le due pietanze per poterle servire come un piatto completo. Solitamente il Pollo al Curry viene preparato con del latte di cocco, non avendone ho fatto diversamente. Per ottenere un profumo di cocco che fosse gradevole e non ingombrante ho utilizzato l’olio di cocco (CoccoMio).

Per il Riso al Cocco ho usato lo stesso prodotto, semplicemente scaldando il riso e unendo un cucchiaio di olio di cocco, il risultato è stato un profumo e un gusto piacevole e delicato.

Prova anche:

Bocconcini di Pollo al Latte

Cipolle Caramellate

Cavolfiore al Parmigiano

Peperoni in Agrodolce

Pollo al Curry e Riso al Cocco
Stampa

Pollo al Curry e Riso al Cocco

Il Pollo al Curry e il Riso al Cocco si posso tranquillamente definire un piatto unico, in 15 minuti porterete in tavola un primo e un secondo dal gusto delicato e dal profumo fantastico.
Portata Piatto unico
Cucina Indian
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 180kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per il Riso al Cocco

  • 380 gr Riso Basmati (o per insalate)
  • 1 cucchiaio Olio di Cocco
  • sale

Per il Pollo al Curry

  • 600 gr Petto di pollo
  • q.b Maizena (o farina)
  • 200 ml Latte intero
  • 1 cucchiaio Curry in polvere
  • 1 noce Olio di Cocco
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

  • Preparare il Pollo al Curry e Riso al Cocco con questa ricetta sarà davvero un gioco da ragazzi, nel giro di 15 minuti sarà tutto pronto.

Preparazione Riso al Cocco

  • Per preparare il Riso al Cocco ho utilizzato un metodo semplice e veloce, versare il riso in un pentolino dai bordi alti, coprirlo con acqua fredda (l'acqua dovrà essere il doppio del peso del riso) aggiungere 1 cucchiaio di olio di cocco poi porre su fiamma moderata e portare al bollore. Raggiunto questo abbassare la fiamma, aggiustare di sale e lasciar cuocere fino a che sarà pronto (circa 13 minuti). A fine cottura solitamente il liquido sarà totalmente assorbito, se così non fosse scolare e tenere al caldo.

Preparazione Pollo al Curry

  • Per preparare il Pollo al Curry cominciare col unire in un pentolino il latte, il curry e un cucchiaino di maizena (o farina) mescolare il tutto energicamente per evitare la formazione di grumi poi porre su fiamma bassa e lasciare che il composto si scaldi mescolando di tanto in tanto. Da parte ridurre il petto di pollo a tocchetti non troppo piccoli e infarinarli con la maizena (o farina). In una padella antiaderente far fondere una noce di olio di cocco, aggiungere il pollo e lasciar rosolare su tutti i lati per circa 10 minuti, trascorso il tempo versare in padella il latte, aggiungere sale e pepe. Tenendo ben saldo il manico della padella effettuare dei movimenti circolari per mescolare il Pollo al Curry senza toccarlo, in 5 minuti si formerà una deliziosa cremina e il piatto sarà pronto.
  • Impiattare Pollo al Curry e Riso al Cocco in un unico piatto e servire ben caldo.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 
Pollo al Curry e Riso al Cocco (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.