Pollo in Umido in bianco
Carne

POLLO IN UMIDO cucinato in bianco, delizioso e succulento

Ammetto di essere una carnivora cronica; preferisco sicuramente un pranzo a base di carne ad uno a base di pesce, anche se non mangio tantissimi tipi di carne. Quello che vi propongo oggi è un piatto semplice dal sapore assolutamente fantastico, sto parlando del Pollo in Umido. In verità non so neppure se chiamarlo così è giusto, ma quel sughetto di fondo con cui si presenta mi ha fatto venire in mente questo nome. La preparazione è molto semplice ed è possibile utilizzare sia del petto di pollo a bocconcini che dei fuselli di pollo, il risultato sarà sempre fantastico.

Per la preparazione del Pollo in Umido non ho utilizzato del pomodoro, ho optato per una cottura in bianco che mi ha molto soddisfatta. Dovrete preparare un trito di cipolla, carote e sedano in cui poi andrà rosolato il pollo; una leggera sfumatura con vino bianco in fine la cottura in umido con del brodo di carne. Potrete aromatizzare con spezie o erbe aromatiche che più vi aggradano, io ho utilizzato del rosmarino che con il pollo sposa alla perfezione.

Pollo in Umido senza pomodoro

Pollo in Umido in bianco
Stampa

Pollo in Umido in bianco

Il Pollo in Umido è un secondo piatto saporito e succulento molto semplice da preparare; vi propongo una cottura in bianco che vi farà leccare i baffi.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1/2 Cipolla
  • 1 Carota
  • 1 gambo Sedano
  • Q.b. Olio extravergine oliva
  • 800 gr Petto di pollo (o fuselli)
  • 1 tazzina Vino bianco secco
  • 2 rametti Rosmarino
  • 250 ml Brodo di carne

Preparazione

Come fare il Pollo in Umido in bianco

  • Come ho già detto la preparazione del Pollo in Umido è molto semplice; per prima cosa preparare del brodo di carne e tenerlo al caldo. In un mixer con lame unire la cipolla, la carota e il sedano ovviamente dopo averli puliti con cura, frullare fino ad ottenere dei pezzetti piccoli piccoli. Riunire il mix in una pentola capiente, unire due giri di olio e porre sul fuoco. Lasciar rosolare per bene poi aggiungere il pollo. Se avete deciso di utilizzare del petto di pollo come me, vi consiglio di acquistarlo già a bocconcini in modo da risparmiarvi la fatica di doverlo tagliare.
  • Quando il pollo sarà ben rosolato sfumare con il vino e mescolare, impiegherà qualche minuto ad evaporare la parte alcolica; aggiungere il rosmarino o le erbe che più vi piacciono poi irrorare con il brodo. Coprire e lasciar cuocere per circa 15 minuti, trascorso il tempo, verificarne la sapidità e se necessario aggiungere del sale. Il vostro Pollo in Umido è pronto per essere servito.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Pollo in Umido in Bianco

Altre idee su Come cucinare il Pollo:

Straccetti di Pollo Impanati Aromatizzati

Petto di Pollo alla Birra

Pollo con le Cipolle in Padella

Polpette di Pollo con Piselli

Pollo alla Mediterranea

Pollo al Limone

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta