ROSE DEL DESERTO SENZA COTTURA deliziosi biscotti senza forno

Rose del Deserto senza cottura

Le Rose del Deserto sono sicuramente tra i biscotti più conosciuti e preparati in casa, ma avete mai provato a farli senza forno? Qualche giorno fa mi venne voglia di preparare biscotti “strano ma vero”; il caldo era asfissiante quindi non era il caso di accendere il forno, mi vennero in mente questi biscotti alle mandorle con un guscio croccante di corn flakes e mi ingegnai per una versione senza cottura, in pochissimi minuti ecco pronte le Rose del Deserto senza cottura.

Rose del Deserto senza forno

Nel web esistono tante versioni di questi golosi biscottini, la mia oltre ad essere senza cottura è anche preparata senza burro in modo da ottenere un gusto il più delicato possibile. La preparazione è davvero semplicissima; vi serviranno pochissimi ingredienti: mandorle (o farina di mandorle), biscotti classici, zucchero e panna fresca ovviamente poi corn flakes e zucchero a velo per la finitura. Se vi piacciono i dolci senza cottura vi suggerisco di provare le golose barrette oreo o anche i baci di dama senza cottura, per le altre ricette di dolci veloci (clicca qui).

Ricetta Rose del Deserto Senza Cottura

Rose del Deserto senza cottura
Stampa

Rose del deserto (senza forno)

5 da 1 voto
Le Rose del Deserto Senza Cottura sono un' alternativa estiva dei classici biscotti alle mandorle dal guscio croccante di corn flakes, provateli anche in questa versione sono sicura che li adorerete.
Portata Biscotti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 290kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 130 gr Mandorle pelate (o farina di mandorle)
  • 120 gr Biscotti secchi
  • 70 gr Zucchero
  • 80 gr Panna fresca liquida
  • Q.b Corn flakes
  • Zucchero a velo

Come fare le Rose del Deserto senza Cottura

  • La preparazione delle Rose del Deserto senza cottura è estremamente semplice e veloce, tutto ciò che vi servirà è un mixer con lame in cui frullare tutti gli ingredienti e in pochi minuti il composto sarà pronto.
  • Unire nel boccale le mandorle (o la farina di mandorle) con lo zucchero e frullare fino a polverizzarle. Aggiungere i biscotti e frullare anche questi, infine unire la panna e lavorare fino ad ottenere un composto morbido ma molto compatto.
  • Dal composto ottenuto staccare dei pezzetti e lavorarli tra i palmi delle mani facendoli roteare ottenendo delle palline della grandezza di una noce. Via via sistemare le palline su un vassoio fino a terminare tutto il composto.
  • Terminate le palline, in una ciotola versare dei corn flakes, passare una pallina per volta nella ciotola effettuando una leggera pressione in modo che i cereali aderiscano su tutta la superficie.
  • Via via sistemare i vostri pasticcini su un piatto da portata, terminata la preparazione porli in frigo a rassodare per circa 15-20 minuti. Trascorso il tempo le vostre Rose del Deserto senza cottura sono pronte, prima di servire spolverizzare con dello zucchero a velo e gustare.

Consigli e Conservazione

  • Le Rose del Deserto senza cottura possono essere conservate in frigo fino ad una settimana chiuse in un contenitore ermetico.
 
Rose del Deserto senza cottura

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Francesca says:

    5 stars
    Buonissimi

    1. Grazie mille cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta