Rose del Deserto senza cottura
Biscotti, Dolci Senza Cottura

ROSE DEL DESERTO SENZA COTTURA deliziosi biscotti senza forno

Le Rose del Deserto sono sicuramente tra i biscotti più conosciuti e preparati in casa, ma avete mai provato a farli senza forno? Qualche giorno fa mi venne voglia di preparare biscotti “strano ma vero”; il caldo era asfissiante quindi non era il caso di accendere il forno, mi vennero in mente questi biscotti alle mandorle con un guscio croccante di corn flakes e mi ingegnai per una versione senza cottura, in pochissimi minuti ecco pronte le Rose del Deserto senza cottura.

Rose del Deserto senza forno

Nel web esistono tante versioni di questi golosi biscottini, la mia oltre ad essere senza cottura è anche preparata senza burro in modo da ottenere un gusto il più delicato possibile. La preparazione è davvero semplicissima; vi serviranno pochissimi ingredienti: mandorle (o farina di mandorle), biscotti classici, zucchero e panna fresca ovviamente poi corn flakes e zucchero a velo per la finitura. Se vi piacciono i dolci senza cottura vi suggerisco di provare le golose barrette oreo o anche i cerealix fatti in casa.

Ricetta Rose del Deserto Senza Cottura

Rose del Deserto senza cottura
Stampa

Rose del deserto (senza forno)

5 da 1 voto
Le Rose del Deserto Senza Cottura sono un' alternativa estiva dei classici biscotti alle mandorle dal guscio croccante di corn flakes, provateli anche in questa versione sono sicura che li adorerete.
Portata Biscotti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 290kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 130 gr Mandorle pelate (o farina di mandorle)
  • 120 gr Biscotti secchi
  • 70 gr Zucchero
  • 80 gr Panna fresca liquida
  • Q.b Corn flakes
  • Zucchero a velo

Preparazione

Come fare le Rose del Deserto senza Cottura

  • La preparazione delle Rose del Deserto è estremamente semplice e veloce, vi servirà un mixer con lame in cui frullare gli ingredienti; unire le mandorle con lo zucchero (o la farina di mandorle) e frullare fino a polverizzarle. Aggiungere i biscotti e frullare anche questi, infine unire la panna e lavorare ancora fino ad ottenere un composto morbido ma molto compatto.
  • Staccare dei pezzetti dal composto e rotearli tra i palmi delle mani ottenendo delle palline della grandezza di una noce, fatto questo in una ciotola versare dei corn flakes, passare una pallina per volta nella ciotola in modo che questi aderiscano su tutta la superficie.
  • Via via sistemare i vostri pasticcini su un piatto da portata, terminata la preparazione porli in frigo a rassodare per circa 15-20 minuti. Trascorso il tempo le vostre Rose del Deserto senza cottura sono pronte, prima di servire spolverizzare con dello zucchero a velo e gustare.

Note

  • Le Rose del Deserto senza cottura possono essere conservate in frigo fino ad una settimana chiuse in un contenitore ermetico.
 
Rose del Deserto senza cottura

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Francesca says:

    5 stars
    Buonissimi

    1. Grazie mille cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta