Barrette Oreo
Dolci Senza Cottura

BARRETTE OREO uno snack super goloso semplicissimo da fare

Vi spiego come sono nate le Barrette Oreo; avete presente quando vi assale quella voglia di dolce senza aver ben chiaro di cosa avete voglia? Ecco, questo è quello che mi è successo proprio ieri; avevo a disposizione dei biscotti oreo ma non mi andava di mangiare dei semplici biscotti quindi mi sono messa a pensare cosa poter creare. Avevo del mascarpone e del cioccolato bianco, ingredienti da cui vengono fuori dolci deliziosi, ed ecco l’idea.

Queste Barrette Oreo sono letteralmente nate dal nulla, non so neppure io come siano venute fuori; Per prepararle impiegherete giusto 15 minuti, purtroppo dovrete aspettare il riposo in frigo ma vi assicuro che l’attesa vale la resa. Se vi piacciono i dolci in formato bars provate le barrette fit con cereali, o se siete golosi dovete provare i Cerealix fatti in casa.

Ricetta Barrette Oreo

Barrette Oreo
Stampa

Barrette Oreo fatte in casa

Le Barrette Oreo sono goduria allo stato puro: 4 ingredienti, 15 minuti di preparazione per gustare uno dei dolci più golosi in assoluto.
Portata Dolci veloci e Altro
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 8 porzioni
Calorie 380kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 3 confezioni Oreo
  • 250 gr Mascarpone
  • 100 gr Cioccolato Bianco fuso
  • 30 gr Burro fuso

Preparazione

Come fare le Barrette Oreo

  • Per la preparazione di queste Barrette Oreo per prima cosa scartare 2 confezioni di oreo, con un coltello eliminare la cremina interna e metterla da parte in una ciotolina. Fondere il burro al microonde e unirlo in un mixer con gli oreo e frullare, come se doveste preparare la base per una cheesecake.
  • Trasferire il composto di biscotti in una teglia non troppo grande rivestita di pellicola o carta forno, stendere bene il composto facendo pressione con un cucchiaio e mettere in freezer.  Riprendere la cremina messa da parte, aggiungere un cucchiaio di latte e scaldare al microonde per circa 30 secondi poi mescolare fino ad ottenere una consistenza liscia.
  • Fondere il cioccolato bianco al microonde o a bagnomaria e unirvi la cremina ottenuta, mescolare con cura e far raffreddare. Trascorso il tempo unire al cioccolato bianco il mascarpone e montare con delle fruste elettriche ottenendo una crema liscia.
  • Ora scartare la terza confezione di oreo e con un coltello tagliarli grossolanamente, tuffarne una parte direttamente nella crema lasciandone alcuni da parte per decorare e amalgamare delicatamente.
  • Riprendere dal freezer la base di biscotti e colare su di essa la crema di mascarpone, livellare con cura e spolverare sopra la parte di biscotti rimasta, tenere in frigo almeno due ore. Trascorso il tempo tagliare le vostre Barrette Oreo e gustarle in tutta la loro bontà.

Note

  • Si conservano in frigo per circa 2 giorni (il mascarpone è un formaggio molto delicato che va subito a male), ma sono sicura che non dureranno così a lungo.
 
Barrette Oreo fatte in casa

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta