Barrette Cerealix fatte in casa
Dolci Senza Cottura

CEREALIX FATTI IN CASA barrette di riso soffiato e cioccolato

Credo che non esista al mondo una persona che almeno una volta non abbia comprato le barrette Cerealix. Io da ragazzina le adoravo, ricordo che ogni volta che ne aprivo una confezione dopo circa 15 minuti era già finita. Oggi vi mostro quanto è semplice preparare dei Cerealix fatti in Casa; sono deliziosi e inoltre si preparano in pochissimo tempo e con soli 3 ingredienti. Quali sono gli ingredienti per fare i Cerealix? Riso soffiato, cioccolato fondente e un pezzetto di burro.

Prepararli sarà un gioco da ragazzi, basterà fondere il cioccolato e il burro poi mescolare assieme al riso soffiato e in pochissimi minuti la base per i vostri Cerealix fatti in casa sarà pronta. Se volete una versione fit provate le barrette energetiche con cereali e frutta, se invece siete dei veri golosoni dovete assolutamente provare le barrette oreo.

Ricetta Cerealix fatti in casa

Barrette Cerealix fatte in casa
Stampa

Barrette Cerealix fatte in casa

I Cerealix fatti in casa sono una preparazione semplicissima e veloce, delle golose barrette di riso soffiato e cioccolato pronte da sgranocchiare in qualsiasi momento.
Portata Dolci veloci e Altro
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 12 barrette
Calorie 100kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 120 gr Riso soffiato
  • 180 gr Cioccolato fondente
  • 20 gr Burro

Preparazione

Come fare le Barrette Cerealix

  • Come ho già detto preparare le Barrette Cerealix in casa è davvero semplice e veloce; in una ciotola abbastanza capiente da contenere tutto il riso soffiato, unire del cioccolato fondente sminuzzato e del burro.
  • Porre nel forno al microonde e lasciarlo fondere fino ad ottenere un composto fluido e senza grumi. Mescolare per bene e versare il riso soffiato, mescolare con cura fino a che ogni singolo chicco di riso sarà avvolto dal cioccolato.
  • Versare il composto ottenuto in una teglia non troppo grande rivestita da carta forno, coprire con un foglio di carta forno e compattare la superficie rendendola liscia; pressate per bene in modo da ottenere un risultato perfetto.
  • Trasferire la teglia in frigo, sempre coperta con la carta forno e lasciar raffreddare per almeno 4 ore (io l'ho lasciata in frigo tutta la notte). Trascorso il tempo avrete ottenuto un maxi Cerealix, con un coltello affilato tagliare della larghezza che desiderate, io ho cercato di attenermi alle dimensioni standard (circa 20 gr) ottenendo le Barrette Cerealix fatte in casa.

Note

  • Se non vi piace il cioccolato fondente potete tranquillamente sostituirlo con del cioccolato al latte o magari del cioccolato bianco per una versione white.
  • E’ possibile sostituire il riso soffiato classico con del riso soffiato al cioccolato.
 
Cerealix fatti in casa

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta