Barrette ai Cereali
Dolci Veloci e Snack, Light con Gusto

BARRETTE AI CEREALI fatte in casa, una merenda energetica e sana

Oggi vi propongo una merenda sana, energetica e gustosa: delle deliziose Barrette ai Cereali e frutta light. Avete mai comprato delle barrette energetiche? Hanno dei prezzi piuttosto altini e non sempre hanno il gusto che ci si aspetta. Oggi vi spiego come fare delle Barrette ai Cereali con miele (Mielizia) deliziose e croccanti; perfette per uno snack, per una colazione che dia la giusta carica o per una merenda che non vi faccia avere troppi sensi di colpa.

Barrette ai Cereali e Frutta con miele

In una Barretta ai Cereali e Frutta c’è il giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi che servono al nostro organismo; inoltre per quanto possano essere light sono estremamente deliziose. Comprate del muesli misto alla frutta e cereali, aggiungete frutta secca e dei semi oleosi ed ecco la base perfetta; un ottimo miele e preparate le vostre barrette. Se vi piacciono questo tipo di preparazioni provate anche il Porridge.

Ricetta Barrette Cereali

Barrette ai Cereali
Stampa

Barrette ai Cereali e Frutta

Avete mai pensato di preparare le Barrette ai Cereali fatte in casa? Ve le consiglio, sono deliziose e semplici da fare, inoltre potrete scegliere voi gli ingredienti da aggiungere.
Portata Dolci veloci e Altro, Light con Gusto
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 8 barrette
Calorie 190kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 50 gr Miele
  • 15 gr Zucchero di canna integrale
  • 150 gr Muesli (cereali e frutta)
  • 50 gr Frutta secca a scelta (mandorle, nocciole, pistacchi)
  • 20 gr Semi a scelta (papavero, sesamo, chia)

Preparazione

Come fare le Barrette ai Cereali

  • La preparazione delle Barrette ai Cereali è davvero semplicissima specie se avete un muesli già pronto con frutta disidratata. Per prima cosa unire in un pentolino il miele e lo zucchero e lasciarlo fondere a fuoco bassissimo.
  • In una ciotola unire il muesli, i semi, e la frutta secca (potete utilizzarla intera o leggermente tritata) e mescolare, quando il miele e lo zucchero saranno completamente sciolti unire il mix in pentola e cominciare a mescolare in modo che tutto venga avvolto dal miele.
  • Spostare dal fuoco e versare il composto in una teglia piccola rivestita da carta forno, livellare il più possibile poi con l'aiuto di un foglio di carta forno pressare la superficie appiattendola per bene.
  • Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 -25 minuti, ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Quando risulteranno belle dorate, sfornare e lasciar raffreddare completamente prima di tagliare. Con l'aiuto di un coltello ricavare dei rettangoli ed ecco pronte le vostre Barrette ai Cereali e Frutta.

Note

  • Come ho già detto, preparare le barrette con un muesli già pronto è più semplice, in alternativa potrete prepararlo voi utilizzando i cereali che più vi piacciono (fiocchi d’avena, corn flakes, riso soffiato), unendo frutta disidratata, frutta secca e semi oleosi; l’importante è attenersi alle dosi.
 
Barrette ai Cereali e Frutta

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta