salsicce al vino bianco
Secondi e Contorni

SALSICCE AL VINO BIANCO in padella, secondo piatto semplice e veloce

Le Salsicce al Vino Bianco cotte in padella sono un secondo piatto veloce e molto gustoso. Solitamente si tende a cucinare le salsicce sempre allo stesso modo, oggi vi propongo un’idea diversa in modo da ottenere un piatto gustoso in poche mosse.

Prova anche:

Salsicce e Friarielli

Salsicce e Patate al Forno

salsicce al vino bianco
Stampa

Salsicce al Vino Bianco

Le Salsicce al Vino Bianco sono un idea gustosa e semplice per cucinare le salsicce in modo diverso. Poche mosse e otterrete un piatto gustoso e saporito.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 17 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 180kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 spicchi Aglio
  • q.b Olio extravergine oliva
  • 8 Salsicce
  • 3 bicchieri Vino bianco

Preparazione

  • Per preparare le Salsicce al Vino Bianco come prima cosa privare della camicia i 2 spicchi d'aglio, in una padella antiaderente versare l'olio, unire l'aglio e lasciar soffriggere qualche minuto. Aggiungere le salsicce, coprire con l'apposito coperchio e lasciar rosolare. per circa 5 minuti. Capovolgere le salsicce per far rosolare il lato opposto, punzecchiare con uno stecchino o con i rebbi di una forchetta tutta la superficie delle salsicce, coprire e lasciar cuocere per altri 5 minuti.
  • Quando le salsicce risulteranno ben rosolate, unire il vino bianco e lasciar cuocere a fiamma alta, appena il liquido comincerà a sobollire, abbassare la fiamma, coprire con l'apposito coperchio e lasciar cuocere per circa 10-15 minuti. Le Salsicce al Vino Bianco saranno pronte quando noterete che il vino avrà assunto l'aspetto di una sorta di cremina. Trasferire su un piatto da portata e gustare calde.
  • Per questa preparazione non servirà il sale dato che si trova già presente nelle salsicce, inoltre non servono aromi dato che l'aroma principale sarà dato dal vino.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 🙂
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
salsicce al vino bianco (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta