
Ancora idee per San Valentino; in realtà questa Sbriciolata Red Velvet non era in programma ma è nata per puro caso. Qualche tempo fa ho preparato dei golosi Biscotti Red Velvet che ci sono piaciuti tantissimo e che ho rifatto diverse volte. Proprio qualche ora fa li ho visti nel loro bel barattolo e mi si è accesa la lampadina; ho subito preparato la crema per la farcitura ed ho assemblato tutto in dei barattoli piccoli.

Un paio li abbiamo finiti subito, gli altri sono in frigo e li consumeremo dopo cena, almeno questa è l’intenzione. La preparazione è velocissima; ovviamente dovrete prima preparare i biscotti, ma vi assicuro che anche quelli sono molto semplici da preparare. La crema che ho utilizzato è la stessa che si prepara per la Red Velvet Cake, un delizioso frosting al formaggio spalmabile. Per altre ricette di San Valentino (clicca qui).
Ricetta Sbriciolata Red Velvet
Sbriciolata Red Velvet
Ingredienti
Per i biscotti Red Velvet
- 40 gr Zucchero
- 50 gr Burro
- 1/2 cucchiaino Estratto vaniglia
- Q.b Colorante in gel rosso
- 1 Uovo piccolo
- 140 gr Farina 00
- 1/2 cucchiaio Cacao amaro
- 1/2 cucchiaino Lievito per dolci in polvere
- 1 pizzico Sale
Per la Crema al formaggio
- 175 gr Formaggio spalmabile
- 50 gr Burro salato morbido (o burro con 1 pizzico sale)
- 100 gr Zucchero a velo
- 1/2 cucchiaino Estratto vaniglia
Come preparare la Sbriciolata Red Velvet
- La preparazione della Sbriciolata Red Velvet รจ molto semplice, come ho giร anticipato io l'ho preparata con dei biscotti che avevo giร pronti. Ovviamente per chi non li ha giร pronti li dovrร prima preparare ma vi assicuro che ci vorrร pochissimo tempo. Con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui). Ho giร modificato le dosi in modo che otterrete in quantitativo che vi serve senza avanzi. Quando i vostri biscotti saranno pronti e perfettamente raffreddati, sbriciolarli tra le mani fino ad ottenere una sorta di sabbia spessa e tenere da parte.
Preparare la crema al formaggio
- Tirar fuori dal frigo il burro per lasciarlo ammorbidire fino ad ottenere la consistenza di una pomata.ย Io preferisco usare del burro salato ma se non si ha la possibilitร di trovarlo basterร aggiungere un pizzico di sale alla preparazione.
- Una volta raggiunta la giusta consistenza del burro unirlo con lo zucchero a velo e l'essenza di vaniglia nella ciotola della planetaria e montare ad alta velocitร fino ad ottenere una crema al burro soffice, chiara e vellutata.
- A questa crema aggiungere il formaggio scelto, lavorare a media velocitร e farlo incorporare per bene. Trasferire la crema in una sac a poche e tagliare la punta di questa.
Assemblare la Sbriciolata Red Velvet
- Ora scegliere i contenitori in cui assemblare la sbriciolata, io ho utilizzato dei contenitori in vetro da yogurt di circa 120 ml. Con un cucchiaio versare la polvere di biscotti ottenendo la prima base, battere i contenitori in modo da livellare la superficie.
- Ora con la sac a poche formare uno strato di crema, coprendo totalmente la base. Ripetere l'operazione alternando le briciole alla crema fino ad arrivare al bordo. Decorare la superficie ed ecco le vostre Sbriciolate Red Velvet in barattolo pronte per essere servite.
Consigli e Conservazione
- La Sbriciolata Red Velvet si conserva in frigo per circa 2 giorni.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.


Lascia un commento