• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Pinterest
Deliziose Tentazioni di Vale

Deliziose Tentazioni di Vale

  • Menรน
    • Aperitivi e Stuzzichini
    • Antipasti
      • Antipasti di Pesce
      • Antipasti Sfiziosi
      • Antipasti Veloci
      • Antipasti Freddi
    • Primi Piatti
      • Pasta
      • Primi di Pesce
      • Risotti e Riso
      • Gnocchi
      • Pasta al Forno
      • Zuppe e Minestre
    • Secondi Piatti
      • Secondi di Carne
      • Secondi di Pesce
      • Secondi Vegetariani
    • Contorni
      • Contorni di Verdure
      • Contorni Veloci
      • Contorni Sfiziosi
  • Dolci
    • Dolci da Colazione
      • Brioche
      • Cornetti e Croissant
      • Muffin
      • Biscotti
    • Torte da Forno
      • Torte
      • Ciambelloni
      • Plumcake
      • Chiffon Cake
      • Cupcake
    • Dolci al Cioccolato
    • Dolci al Cucchiaio
    • Dolci Veloci
      • Dolci Senza Cottura
    • Cheesecake
    • Gelati e Semifreddi
    • Dolcetti
    • Creme
    • Crostate
    • Dolci Lievitati
    • Dolci fritti
  • Ricette Bimby
    • Ricette Bimby Dolci
    • Ricette Bimby Salate
  • Ricette
    • Ricette Light
    • Piatti Freddi
      • Insalate
    • Ricette Base
    • Conserve
      • Marmellate
      • Liquori Fatti in Casa
    • Piatti Unici
    • Lievitati
      • Pane e Panini
      • Pizze e Focacce
    • Torte Salate
      • Muffin Salati
  • Speciali
    • Dolci alla Nutella
    • Dolci con Crema Pasticcera
    • Festa della Mamma
    • Festa del Papร 
    • Ricette di Pasqua
      • Dolci di Pasqua
    • Ricette di Natale
      • Dolci di Natale
    • Ricette per la Befana
    • Ricette di San Valentino
    • Ricette di Carnevale
      • Dolci di Carnevale
    • Dolci di Halloween
    • Raccolte
Sbriciolata Red Velvet

SBRICIOLATA RED VELVET in barattolo un’idea semplice ma d’effetto

Home ยป Dolci al Cucchiaio ยป SBRICIOLATA RED VELVET in barattolo un’idea semplice ma d’effetto
Sbriciolata Red Velvet

Ancora idee per San Valentino; in realtà questa Sbriciolata Red Velvet non era in programma ma è nata per puro caso. Qualche tempo fa ho preparato dei golosi Biscotti Red Velvet che ci sono piaciuti tantissimo e che ho rifatto diverse volte. Proprio qualche ora fa li ho visti nel loro bel barattolo e mi si è accesa la lampadina; ho subito preparato la crema per la farcitura ed ho assemblato tutto in dei barattoli piccoli.

Sbriciolata Red Velvet in barattolo

Un paio li abbiamo finiti subito, gli altri sono in frigo e li consumeremo dopo cena, almeno questa è l’intenzione. La preparazione è velocissima; ovviamente dovrete prima preparare i biscotti, ma vi assicuro che anche quelli sono molto semplici da preparare. La crema che ho utilizzato è la stessa che si prepara per la Red Velvet Cake, un delizioso frosting al formaggio spalmabile. Per altre ricette di San Valentino (clicca qui).

Ricetta Sbriciolata Red Velvet

Stampa

Sbriciolata Red Velvet

La Sbriciolata Red Velvet รจ un delizioso dolcetto servito in monoporzione perfetto da servire a fine pasto per il giorno di San Valentino e non solo.
Portata Dolci veloci e Altro, Ricette di San Valentino
Cucina Italian
Preparazione 20 minuti minuti
Tempo totale 20 minuti minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 400kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per i biscotti Red Velvet

  • 40 gr Zucchero
  • 50 gr Burro
  • 1/2 cucchiaino Estratto vaniglia
  • Q.b Colorante in gel rosso
  • 1 Uovo piccolo
  • 140 gr Farina 00
  • 1/2 cucchiaio Cacao amaro
  • 1/2 cucchiaino Lievito per dolci in polvere
  • 1 pizzico Sale

Per la Crema al formaggio

  • 175 gr Formaggio spalmabile
  • 50 gr Burro salato morbido (o burro con 1 pizzico sale)
  • 100 gr Zucchero a velo
  • 1/2 cucchiaino Estratto vaniglia

Come preparare la Sbriciolata Red Velvet

  • La preparazione della Sbriciolata Red Velvet รจ molto semplice, come ho giร  anticipato io l'ho preparata con dei biscotti che avevo giร  pronti. Ovviamente per chi non li ha giร  pronti li dovrร  prima preparare ma vi assicuro che ci vorrร  pochissimo tempo. Con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui). Ho giร  modificato le dosi in modo che otterrete in quantitativo che vi serve senza avanzi. Quando i vostri biscotti saranno pronti e perfettamente raffreddati, sbriciolarli tra le mani fino ad ottenere una sorta di sabbia spessa e tenere da parte.

Preparare la crema al formaggio

  • Tirar fuori dal frigo il burro per lasciarlo ammorbidire fino ad ottenere la consistenza di una pomata.ย Io preferisco usare del burro salato ma se non si ha la possibilitร  di trovarlo basterร  aggiungere un pizzico di sale alla preparazione.
  • Una volta raggiunta la giusta consistenza del burro unirlo con lo zucchero a velo e l'essenza di vaniglia nella ciotola della planetaria e montare ad alta velocitร  fino ad ottenere una crema al burro soffice, chiara e vellutata.
  • A questa crema aggiungere il formaggio scelto, lavorare a media velocitร  e farlo incorporare per bene. Trasferire la crema in una sac a poche e tagliare la punta di questa.

Assemblare la Sbriciolata Red Velvet

  • Ora scegliere i contenitori in cui assemblare la sbriciolata, io ho utilizzato dei contenitori in vetro da yogurt di circa 120 ml. Con un cucchiaio versare la polvere di biscotti ottenendo la prima base, battere i contenitori in modo da livellare la superficie.
  • Ora con la sac a poche formare uno strato di crema, coprendo totalmente la base. Ripetere l'operazione alternando le briciole alla crema fino ad arrivare al bordo. Decorare la superficie ed ecco le vostre Sbriciolate Red Velvet in barattolo pronte per essere servite.

Consigli e Conservazione

  • La Sbriciolata Red Velvet si conserva in frigo per circa 2 giorni.
ย 
Sbriciolata Red Velvet in barattolo

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

12 Febbraio 2021
Category: Dolci al Cucchiaio, Dolci VelociTag: Ricette di San Valentino, vaniglia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Rating
Valentina Alborino

Valentina Alborino

valentina.alborino@gmail.com

Ciao a tutti, io sono Valentina e vengo da Napoli, professione: mamma a tempo pieno. Adoro cucinare per la mia famiglia e per le persone a cui tengo e la mia passione piรน grande sono i dolci. Vi do il benvenuto nella mia cucina, spero che le mie proposte possano esservi d’aiuto. Se vuoi leggere altre info su di me oppure vuoi scrivermi, clicca su CONTATTAMI

Copyright © 2025 ยท Deliziose Tentazioni di Vale | P.IVA 04513100612 |Privacy