Sbriciolata Red Velvet
Dolci al Cucchiaio e Gelati, Ricette di San Valentino

SBRICIOLATA RED VELVET in barattolo un’idea semplice ma d’effetto

Ancora idee per San Valentino; in realtà questa Sbriciolata Red Velvet non era in programma ma è nata per puro caso. Qualche tempo fa ho preparato dei golosi Biscotti Red Velvet che ci sono piaciuti tantissimo e che ho rifatto diverse volte. Proprio qualche ora fa li ho visti nel loro bel barattolo e mi si è accesa la lampadina; ho subito preparato la crema per la farcitura ed ho assemblato tutto in dei barattoli piccoli.

Un paio li abbiamo finiti subito, gli altri sono in frigo e li consumeremo dopo cena, almeno questa è l’intenzione. La preparazione è velocissima; ovviamente dovrete prima preparare i biscotti, ma vi assicuro che anche quelli sono molto semplici da preparare. La crema che ho utilizzato è la stessa che si prepara per la Red Velvet Cake, un delizioso frosting al formaggio spalmabile.

Sbriciolata Red Velvet

Sbriciolata Red Velvet
Stampa

Sbriciolata Red Velvet

La Sbriciolata Red Velvet è un delizioso dolcetto servito in monoporzione perfetto da servire a fine pasto per il giorno di San Valentino e non solo.
Portata Dolci veloci e Altro, Ricette di San Valentino
Cucina Italian
Preparazione 20 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per i biscotti Red Velvet

  • 40 gr Zucchero
  • 50 gr Burro
  • 1/2 cucchiaino Estratto vaniglia
  • Q.b Colorante in gel rosso
  • 1 Uovo piccolo
  • 140 gr Farina 00
  • 1/2 cucchiaio Cacao amaro
  • 1/2 cucchiaino Lievito per dolci in polvere
  • 1 pizzico Sale

Per la Crema

  • 175 gr Formaggio spalmabile
  • 50 gr Burro salato morbido (o burro con 1 pizzico sale)
  • 100 gr Zucchero a velo
  • 1/2 cucchiaino Estratto vaniglia

Preparazione

Come preparare la Sbriciolata Red Velvet

  • La preparazione della Sbriciolata Red Velvet è molto semplice, come ho già anticipato io l'ho preparata con dei biscotti che avevo già pronti. Ovviamente per chi non li ha già pronti li dovrà prima preparare ma vi assicuro che ci vorrà pochissimo tempo. Con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui). Ho già modificato le dosi in modo che otterrete in quantitativo che vi serve senza avanzi. Quando i vostri biscotti saranno pronti e perfettamente raffreddati, sbriciolarli tra le mani fino ad ottenere una sorta di sabbia spessa e tenere da parte.

Preparare la crema

  • Tirar fuori dal frigo il burro per lasciarlo ammorbidire fino ad ottenere la consistenza di una pomata. Io preferisco usare del burro salato ma se non si ha la possibilità di trovarlo basterà aggiungere un pizzico di sale alla preparazione. Una volta raggiunta la giusta consistenza del burro unirlo con lo zucchero a velo e l'essenza di vaniglia nella ciotola della planetaria e montare ad alta velocità fino ad ottenere una crema al burro soffice, chiara e vellutata. A questa crema aggiungere il formaggio scelto, lavorare a media velocità e farlo incorporare per bene. Trasferire la crema in una sac a poche e tagliare la punta di questa.

Assemblare la Sbriciolata Red Velvet

  • Ora scegliere i contenitori in cui assemblare la sbriciolata, io ho utilizzato dei contenitori in vetro da yogurt di circa 120 ml. Con un cucchiaio versare la polvere di biscotti ottenendo la prima base, battere i contenitori in modo da livellare la superficie. Ora con la sac a poche formare uno strato di crema, coprendo totalmente la base. Ripetere l'operazione alternando le briciole alla crema fino ad arrivare al bordo. Decorare la superficie ed ecco le vostre Sbriciolate Red Velvet in barattolo pronte per essere servite.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Sbriciolata Red Velvet in barattolo

Altre Ricette di Dolci Simili:

Dessert allo Yogurt e Cioccolato Bianco

Cheesecake al Bicchiere

Dolce Cremoso al Mascarpone

Mousse di Ricotta con Amaretti e Pesche Sciroppate

Dolce Freddo all’Ananas

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta