Straccetti di Pollo Impanati Aromatizzati
Secondi di Carne

STRACCETTI DI POLLO IMPANATI AROMATIZZATI come farli in casa

Gli Straccetti di Pollo Impanati Aromatizzati sono un modo diverso per portare il petto di pollo in tavola. Solitamente sono molto apprezzati dai bambini, ma sinceramente anche io che non sono più così piccola non li disdegno affatto. Mia figlia, ogni volta che andiamo a fare la spesa mi chiede di comprarli; ma perchè non prepararli in casa??? Devo dire che non è stato per niente complicato; la preparazione che vi propongo oggi è un pò simile a quella delle cotolette ma salteremo il passaggio della farina e delle uova, avete capito bene la ricetta è senza uova ed il risultato finale sarà davvero sensazionale.

Ovviamente per ottenere degli Straccetti di Pollo Impanati Aromatizzati dalle carni tenere e succulente, dovremmo cominciare ad aromatizzare dall’interno. Il pollo verrà fatto riposare in del latte aromatizzato alla paprika dolce, questo renderà le carni morbidissime e aromatizzate. Al resto ci penserà il Pan Grattato Aromatizzato che vi ho proposto qualche tempo fa. Cosa ne dite, li prepariamo insieme???

Altre Ricette con il Pollo da non perdere:

Petto di Pollo alla Birra

Pollo con le Cipolle in Padella

Polpette di Pollo con Piselli

Pollo alla Mediterranea

Pollo al Limone

Straccetti di Pollo Impanati Aromatizzati
Stampa

Straccetti di Pollo Impanati Aromatizzati

Gli Straccetti di Pollo Impanati Aromatizzati sono il cibo preferito dai bambini; ma perchè comprarli quando farli in casa è davvero semplicissimo??
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 5 persone
Calorie 380kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Petto di Pollo
  • 1 bicchiere Latte
  • 1 cucchiaino Paprika dolce (o altro)

Per il Pan Grattato Aromatizzato

  • 300 gr Pane raffermo (o pan grattato)
  • 1 fascio Prezzemolo
  • 3 rametti Rosmarino
  • 1 ciuffo Erba Cipollina
  • 1 spicchio Aglio (grande)
  • Sale e Pepe

Preparazione

  • Per la preparazione degli Straccetti di Pollo Aromatizzati come prima cosa con l'aiuto di una forbice tagliare le fette di petto di pollo in modo casuale ottenendo così i classici straccetti.

Come Aromatizzare il Pollo

  • Riunire gli straccetti di pollo in una terrina, riempire un bicchiere con del latte e scaldarlo leggermente al microonde facendolo diventare tiepido, versare al suo interno la paprika dolce (o curcuma, curry, paprlika piccante) e mescolare fino a farla sciogliere completamente. Irrorare il petto di pollo, aggiungere un generoso pizzico di sale e mescolare con cura in modo che tutti gli straccetti vengano bagnati dal latte. Sigillare con della pellicola alimentare e lasciare in infusione per circa trenta minuti.

Come fare il Pan Grattato Aromatizzato

  • Intanto che il pollo riposa, preparare del Pan Grattato Aromatizzato; per questa preparazione potrete utilizzare del pane raffermo o più semplicemente del comune pan grattato. L'ingrediente che non deve mancare è l'aglio, per le erbe invece potrete utilizzare quelle che più vi piacciono. Con le dosi sopra elencate procedere con la preparazione come da ricetta (clicca qui).

Come fare gli Straccetti di Pollo Impanati Aromatizzati

  • Una volta pronto il pan grattato aromatizzato e trascorso il tempo di riposo del pollo, prendere quest'ultimo e scolarlo dall'eventuale latte in eccesso. Riunire il pan grattato in un sacchetto alimentare, prendere pochi straccetti per volta, sgocciolarli e tuffarli in questo. Tenere stretta la bocca del sacchetto e agitarlo in modo che il pollo venga impanato in modo omogeneo. Battere delicatamente con le mani in modo da far aderire la panatura al pollo poi estrarlo dal sacchetto e tenere da parte.

Come cuocere gli Straccetti di Pollo Impanati

  • Per la cottura degli Straccetti di Pollo Impanati Aromatizzati ci sono due opzioni: è possibile tuffarli in dell'olio di semi bollente per ottenere degli Straccetti Fritti, o in alternativa possono essere cotti in forno, sistemarli su una teglia rivestita da carta forno, irrorare con un filo di olio extravergine d'oliva (poco) e cuocerli in forno statico preriscaldato a 200° per circa 20-25 minuti, fino a che saranno dorati. Una volta pronti sistemare su un piatto da portata, aggiustare di sale ed i vostri Straccetti di Pollo Impanati Aromatizzati sono pronti per essere gustati.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Straccetti di Pollo Impanati e Aromatizzati

Potrebbero anche interessarti:

Cosce di Pollo al Vino Bianco

Straccetti di Pollo con Piselli e Pancetta

Bocconcini di Pollo al Latte

Cosce di Pollo con Verdure

Pollo alla Cacciatora

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta