Zucchero Idrorepellente fatto in casa
Preparazione base

ZUCCHERO IDROREPELLENTE che non si scioglie, come farlo in casa

Oggi voglio spiegarvi quanto è semplice preparare lo Zucchero Idrorepellente fatto in casa. Quante volte vi è capitato di preparare delle torte, delle crostate o dei muffin bellissimi, ma dopo pochi minuti dalla spolverata di zucchero a velo questo è sparito? Purtroppo succede, questo perchè lo zucchero a velo si scioglie in acqua quindi teme l’umidità. Ora siamo in periodo di Pasqua quindi vi servirà dello ZUCCHERO CHE NON SI SCIOGLIE e che resta intatto per spolverizzare le pastiere.

Tranquilli non voglio spiegarvi come preparare lo zucchero a velo, ma semplicemente renderlo idrorepellente come lo zucchero usato nelle pasticcerie. E’ estremamente semplice credetemi, quello che vi servirà sarà del semplice cioccolato bianco, ne basta pochissimo unito allo zucchero semolato e all’amido per poter preparare il vostro Zucchero Idrorepellente fatto in casa anche chiamato zucchero bucaneve. Se invece volete aromatizzare il vostro zucchero guardate la mia ricetta di Zucchero Aromatizzato.

Ricetta Zucchero Idrorepellente

Zucchero Idrorepellente fatto in casa
Stampa

Zucchero Idrorepellente

Lo Zucchero Idrorepellente o anche chiamato bucaneve è lo zucchero a velo usato nelle pasticcerie, quello che non si scioglie e resta intatto sui dolci, prepararlo in casa è davvero semplicissimo.
Portata Preparazioni base
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 150 gr zucchero
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 150 gr Zucchero semolato
  • 20 gr Cioccolato bianco
  • 5 gr Amido di mais

Preparazione

Come fare lo Zucchero Idrorepellente

  • Come ho già detto preparare lo Zucchero Idrorepellente è davvero semplicissimo; per prima cosa pesare la quantità di cioccolato bianco e tagliuzzarla finemente con un coltello. Unire in un mixer con lame il cioccolato, lo zucchero e l'amido.
  • Frullare alla massima velocità fino ad ottenere la consistenza classica dello zucchero a velo. Lavorare ad intermittenza in modo da non scaldare il composto, ogni volta con un cucchiaio o una spatola mescolare il composto poi riprendere a frullare.
  • Trasferire il vostro Zucchero Idrorepellente in un contenitore con chiusura ermetica e tenere in dispensa. Spolverizzate i vostri ciambelloni, torte, pandori e pastiere e l'effetto neve resterà a lungo.

Note

  • Per ottenere uno zucchero vanigliato, aggiungere alle dosi sopra elencate i semi di mezzo baccello di vaniglia prima di frullare.
 
Zucchero Idrorepellente o bucaneve

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Avatar
    Andreina peloso says:

    Tutte le ricette sono ottime e facili da interpretare anche per chi non è una cuoca

    1. Vale

      Grazie delle tue parole Andreina, l’intento è proprio quello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta