Ho recentemente appreso dell’apertura di alcuni ristoranti che servono tutte le portate in dei barattoli. A dire il vero l’idea a me non fa impazzire ma per quanto riguarda la presentazione di alcuni dolci il risultato è molto carino.

Barattolini Veloci
In questi Barattolini Veloci vi offro una sorta di cheesecake senza cottura e dalla facile preparazioni. Un idea semplice e versatile, io vi mostro la mia voi preparate le vostre versioni e mostratemele
Porzioni 2 persone
Calorie 290kcal
Ingredienti
Per la Base
- 100 gr Biscotti al cacao
- 20 gr Burro
Per la Cheese
- 100 gr Ricotta
- q.b. Miele di coriandolo
- 4 cucchiai Confettura di more
Per Decorare
- More fresche
- Granelli di Polline
Preparazione
- Per preparare i vostri Barattolini Veloci per prima cosa fondere il burro al microonde. In un mixer a lame frullare i biscotti poi aggiungere il burro fuso e far amalgamare il tutto. Trasferire il composto di biscotti nei vostri barattolini aiutandovi con un cucchiaio e livellare.
- In una terrina lavorare la ricotta con il miele (io uso il miele di Mielizia, in questa preparazione ho usato il miele di coriandolo perchè ha un retrogusto che ricorda molto il sapore del cocco ma ovviamente potete usarne anche uno diverso) non vi lascio le dosi del miele così potrete dosare a vostro gusto il grado di dolcezza.
- Ottenuta una crema di ricotta liscia e setosa trasferitela sulla base di biscotti nei vostri barattolini aiutandovi con una sac a poche in modo da non sporcare i barattoli. Mescolare la confettura di more con circa un cucchiaio di acqua, questo la renderà più fluida. Coprire la crema di ricotta con la confettura e far riposare i vostri barattolini in frigo per circa un ora. Prima di servire decorare con more fresche e granelli di polline, poi gustare…..
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
