
Oggi ho pensato di mostrarvi come cucinare le Bietole in Padella in modo sfizioso e saporito; semplicemente aggiungendo della pancetta il piatto diventerà molto più appetibile. Spesso per la cena non si sa mai cosa preparare (almeno per quanto mi riguarda), dato che adoro preparare le verdure in padella, vi propongo una ricetta che in pochi minuti vi farà ottenere un contorno sfizioso da poter abbinare a secondi piatti di carne o di pesce.

Alle Bietole in Padella ho voluto aggiungere della pancetta affumicata che ha aggiunto quel tocco di gusto in più, ovviamente è possibile ometterla ottenendo così un piatto vegetariano; magari potrete aggiungere della mozzarella o volendo a fine cottura del pangrattato. Se vi piace questo tipo di verdura, provate anche bietole e patate in padella o anche le bietole con besciamella al forno sono davvero squisite.
Ricetta Bietole in Padella
Bietole in Padella
Ingredienti
- 1 kg Bietole
- Q.b Olio extravergine dโoliva
- 1 spicchio Aglio
- 100 gr Pancetta affumicata
- Sale e Pepe
Come fare le Bietole in Padella
- Per preparare le Bietole in Padella per prima cosa pulire con cura le bietole, sciacquarle per bene eliminando eventuali residui di terra e lasciar sgocciolare per bene, io mi servo di una centrifuga per eliminare l'acqua in eccesso.
- Scaldare una padella antiaderente abbastanza capiente, unire un paio di giri d'olio e uno spicchio d'aglio privato della camicia e leggermente schiacciato. Lasciar insaporire qualche minuto poi aggiungere la pancetta affumicata e lasciar cuocere fino a farla diventare croccante.
- Quando la pancetta sarร pronta, con una schiumarola estrarla dalla padella e tenere da parte. Aggiungere le bietole fresche in padella, coprire e lasciar cuocere per circa 10 minuti. In questo frangente appassiranno rilasciando il loro liquido di vegetazione.
- Trascorso il tempo, togliere il coperchio, aggiustare di sale e pepe e lasciar cuocere scoperte; quando il liquido sarร evaporato aggiungere la pancetta tenuta da parte e mescolare.
- Lasciar cuocere per altri 5 minuti poi spostare dal fuoco e trasferire in un piatto da portata; le vostre Bietole in Padella sono pronte per essere servite.
Consigli e Conservazione
- Le Bietole in Padella possono essere conservate in frigo chiuse in un contenitore ermetico fino a 4 giorni.
- Possono essere scaldate in padella o nel forno a microonde.
- E’ possibile utilizzare delle bietole surgelate avendo cura di lasciarle prima scongelare poi premerle per eliminare l’acqua in eccesso.
- E’ possibile omettere la pancetta semplicemente saltano quel passaggio.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento