Ormai siamo entrati in modalità Natale ed è d’obbligo la preparazione di biscotti. Oggi è il turno di questi gustosissimi Biscotti di Frolla Montata al Cacao.

Biscotti di Frolla Montata al Cacao
Biscotti di Frolla Montata al Cacao, la ricetta è del Maestro Luca Montersino il che è una garanzia, ho voluto dare un tocco in più aromatizzandoli alla viola e credetemi il risultato è stato davvero ottimo.
Porzioni 25 porzioni
Calorie 380kcal
Ingredienti
- 400 gr Farina 00
- 225 gr Zucchero a velo
- 275 gr Burro
- 15 gr Miele di acacia
- 60 gr Uova intere
- 20 gr Tuorli
- 40 gr Cacao amaro
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia
- 1 pizzico Sale
- 1 cucchiaino Olio essenziale alla viola
Preparazione
- Per la preparazione dei Biscotti di Frolla Montata al Cacao, per prima cosa unire nella ciotola della planetaria munita di frusta il burro morbido, lo zucchero a velo, la vaniglia, l'essenza di viola (oppure una a piacere) e il miele (io uso sempre quello di Mielizia, puro miele italiano).
- Montare il tutto fino ad ottenere una crema corposa e soffice, unire le uova e i tuorli e continuare a lavorare fino a che il composto li avrà totalmente assorbiti. Intanto da parte setacciare la farina e il cacao e aggiungere al composto, unire il pizzico di sale e continuare la lavorazione fino ad ottenere una crema densa e corposa.
- Trasferire la frolla montata in una sac a poche con beccuccio a stella larga, rivestire una teglia con della carta forno e cominciare a dare la forma ai vostri biscotti. Trasferire in frigo e lasciar riposare per circa 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 10-12 minuti.
- Sfornare e lasciar raffreddare su una gratella, attenzione perchè risultano molto friabili. Io li ho decorati con del cioccolato bianco fuso, ma sono ottimi anche gustati senza guarnizioni.
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉

