
Nel periodo di carnevale non possono mancare le Chiacchiere che io personalmente adoro, prediligo le fritte perchè sono più friabili ma non disdegno la versione al forno che risulta più biscottata. Ma voi la versione magica la conoscete? Le Chiacchiere di carnevale Magiche sono una vera furbata; sono buonissime, in più velocissime da preparare, non servono uova, ne burro ne altro perchè servono solo 2 ingredienti: farina e panna da montare.

E’ mai possibile che con 2 ingredienti si possano preparare? Vi assicuro che preparerete delle Chiacchiere di Carnevale deliziose in un batter d’occhio, ovviamente poi andranno stese ma l’impasto sarà pronto in un lampo. Aromatizzate le Chiacchiere di Carnevale Magiche come più desiderate: limone, arancia, vaniglia o anche del liquore ed otterrete ogni volta un risultato con un gusto diverso. Provare le chiacchiere alla Strega o anche la versione al cacao.
Ricetta Chiacchiere Magiche
Chiacchiere Magiche
Ingredienti
- 250 gr Farina 00
- 200 ml Panna per dolci tipo Hoplร
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia (o altro)
Come fare le Chiacchiere Magiche
- La preparazione delle Chiacchiere di Carnevale Magiche รจ davvero semplicissima, cominciare preparando l'impasto. Unire in una capiente terrina la farina, praticare il classico foro al centro, versare la panna e l'estratto di vaniglia e cominciare ad impastare.
- Lavorare il composto fino ad ottenere un panetto omogeneo, avvolgerlo in della pellicola alimentare e lasciar riposare in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo riprendere il panetto dal frigo tagliarne circa 100 gr e conservare l'impasto restante ben avvolto nella pellicola.
- Per ottenere delle Chiacchiere friabili, croccanti e ricche di bolle il trucco รจ quello di stendede la sfoglia il piรน sottile possibile, se siete in possesso di una macchina per la pasta รจ ora di usarla otterrete un risultato perfetto.
- Una volta steso l'impasto con l'aiuto di una rotella ricavare le forme che piรน vi piacciono,scaldare dell'olio di semi in un pentolino dai bordi alti su fiamma moderata, tuffare pochi pezzi per volta e lasciarli dorare su entrambi i lati (pochi minuti), scolare e lasciar asciugare su carta assorbente.
- Terminare il restante composto poi disporre le Chiacchiere di Carnevale Magiche su un vassoio, cospargere con abbondante zucchero a velo e gustare…
Consigli e Conservazione
- Le Chiacchiere Magiche si conservano a temperatura ambiente per diversi giorni.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.


Deliziose 10 e lode
grazie mille cara
Ho giร l’acquolina in bocca, la farรฒ senz’altro. Grazie
Grazie cara, buona preparazione
Buonissime
Grazie mille
Ciao, รจ molto interessante, secondo te si possono fare anche al forno? Se di a quanto e x quanto tempo? Grazie
Si puoi farle al forno a 170ยฐ fino a che sono dorate