chiacchiere di carnevale magiche
Dolci fritti, Ricette di Carnevale

CHIACCHIERE DI CARNEVALE MAGICHE solo 2 ingredienti

Che Carnevale sarebbe senza le Chiacchiere? io adoro prepararle, prediligo le fritte perchè sino più friabili mentre la versione al forno risulta più biscottata. Un modo per ottenere delle chiacchiere assolutamente deliziose e in pochissimo tempo è la ricetta che vi propongo oggi.

Le Chiacchiere di Carnevale Magiche sono buonissime, in più velocissime da preparare. Non servono uova, ne burro ne altri ingredienti, solo 2 ingredienti: farina e panna da montare.

Aromatizzate le Chiacchiere di Carnevale Magiche come più desiderate ed otterrete ogni volta un risultato perfetto con un gusto diverso.

Ricette simili:

Chiacchiere alla Panna Ripiene

Profumate alla Strega

Chiacchiere al Cacao

chiacchiere di carnevale magiche
Stampa

Chiacchiere di Carnevale Magiche

5 da 1 voto
Le Chiacchiere di Carnevale Magiche, le chiamo così perchè con soli 2 ingredienti si ottengono delle chiacchiere deliziose, friabili, ricche di bolle a prova di pasticceria.
Portata Dolci Fritti, Ricette di Carnevale
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
2 minuti
Tempo totale 12 minuti
Calorie 130kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Farina 00
  • 200 ml Panna per dolci tipo Hoplà
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia (o altro)

Preparazione

  • La preparazione delle Chiacchiere di Carnevale Magiche è davvero semplicissima, cominciare preparando l'impasto. Unire in una capiente terrina la farina, praticare il classico foro al centro, versare la panna e l'estratto di vaniglia e cominciare ad impastare.
  • Lavorare il composto fino ad ottenere un panetto omogeneo, avvolgerlo in della pellicola alimentare e lasciar riposare in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo riprendere il panetto dal frigo tagliarne circa 100 gr e conservare l'impasto restante ben avvolto nella pellicola.
  • Per ottenere delle Chiacchiere friabili, croccanti e ricche di bolle il trucco è quello di stendede la sfoglia il più sottile possibile, se siete in possesso di una macchina per la pasta è ora di usarla otterrete un risultato perfetto.
  • Una volta steso l'impasto con l'aiuto di una rotella ricavare le forme che più vi piacciono,scaldare dell'olio di semi in un pentolino dai bordi alti su fiamma moderata, tuffare pochi pezzi per volta e lasciarli dorare su entrambi i lati (pochi minuti), scolare e lasciar asciugare su carta assorbente. Terminare il restante composto poi disporre le Chiacchiere di Carnevale Magiche su un vassoio, cospargere con abbondante zucchero a velo e gustare…

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 😉 
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
chiacchiere di carnevale magiche (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Zeppole San Giuseppe
Red Velvet Cake
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Mergherita Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Condividi

Ti potrebbero interessare...

8 Comments

  1. Avatar
    Anna Rita says:

    5 stars
    Ho già l’acquolina in bocca, la farò senz’altro. Grazie

    1. Vale

      Grazie cara, buona preparazione

      1. Avatar
        Alessandra says:

        Ciao, è molto interessante, secondo te si possono fare anche al forno? Se di a quanto e x quanto tempo? Grazie

        1. Vale

          Si puoi farle al forno a 170° fino a che sono dorate

      2. Avatar
        Anonimo says:

        Buonissime

        1. Vale

          Grazie mille

  2. Avatar

    Deliziose 10 e lode

    1. Vale

      grazie mille cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.