Chips di Carote Croccanti
Aperitivi e Stuzzichini, Light con Gusto

CHIPS DI CAROTE CROCCANTI fritte o al forno, sfiziose e super gustose

Avete mai provato a preparare le Chips di Carote? In verità questa per me è stata la prima volta e devo dire che sono state un successone; hanno un gusto davvero delizioso e inoltre sono semplicissime da preparare. Possono essere sia fritte che al forno, l’unico segreto per una riuscita perfetta è tagliare le carote a fette sottili. Le Chips di Carote fritte saranno perfette per un aperitivo homemade, in alternativa potrete preparare le Chips di Carote al forno per poter gustare uno snack o una merenda sana.

Chips di Carote al forno o fritte

Io qualche tempo fa preparai le chips di patate che piacquero davvero tantissimo; proprio ieri avevamo voglia di sgranocchiare qualcosa ma stiamo cercando di mangiare in modo più sano quindi ecco lo snack saporito; sfizioso con pochi sensi di colpa inoltre un’ ottima idea per far mangiare le carote ai bambini che non le preferiscono. Solitamente mi piace consumare le carote al naturale quindi queste sono state una vera scoperta, prova anche le carote al rosmarino per un contorno profumatissimo.

Ricetta Chips di Carote Croccanti

Chips di Carote Croccanti
Stampa

Chips di Carote

Le Chips di Carote sono una preparazione semplicissima che può essere cucinata sia al forno che fritta; scegli la tua cottura ideale e servile come aperitivo o come un sano e gustoso snack.
Portata Aperitivi e Stuzzichini
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 120kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 4 Carote
  • 1 cucchiaio Farina
  • 1 cucchiaio Semola Rimacinata di grano duro
  • Q.b. Sale e Pepe
  • Rosmarino (o altro)
  • Q.b. Olio extravergine oliva

Preparazione

Come fare le Chips di Carote

  • Come ho già detto le Chips di Carote sono una preparazione davvero semplicissima; per prima cosa lavare con cura le carote, eliminare le estremità e pelarle. Il segreto per una buona riuscita è tagliarle in fette molto sottili. Quindi armatevi di una mandolina e affettarle.
  • In un sacchetto per alimenti della grandezza che possa contenerle tutte, versare la farina, la semola, sale, pepe e rosmarino (ovviamente potete sostituirlo con altro), aggiungere le carote affettate, chiudere l'estremità del sacchetto e agitarlo in modo da infarinare in modo omogeneo tutte le carote.

Come fare le Chips di Carote Fritte

  • Una volta infarinate le carote, se optate per la versione fritta porre sul fuoco un pentolino con dell'olio di semi e portarlo a temperatura. Tuffare una dose di carote in pentola e lasciarle friggere smuovendole con una schiumarola. Basteranno pochi minuti, appena risulteranno croccanti, scolarle dall'olio e sistemarle su della carta assorbente.

Come fare le Chips di Carote al Forno

  • Per la versione al forno i tempi di cottura sono più lunghi ma otterrete un risultato gustoso e più sano. Quindi dopo aver infarinato le carote sistemare un foglio di carta forno su una teglia, versare un filo d'olio extravergine e spennellarlo su tutta la superficie. Ora sistemare le carote cercando di non sovrapporle tra loro, porre in forno ventilato preriscaldato a 200° per circa 25 minuti o comunque fino a che risulteranno croccanti. Ovviamente i tempi di cottura possono variare in base allo spessore delle carote.
  • Le vostre Chips di Carote Croccanti sono pronte in entrambe le loro versioni non vi resta che servirle.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta