
Oggi vi propongo una deliziosa e profumata Crema alla Cannella Senza Cottura e senza uova. Chi mi segue sa perfettamente quanto io ami sperimentare il mondo delle Creme, credo di averne fatte davvero di tutti i tipi; oggi è la volta di una preparazione furba che non prevede la cottura e si prepara in pochissimo tempo. Quanti di voi ricordano la Camy Cream?? Diversi anni fa questa crema diventò un tormentone sui social, ed io è proprio quella base lì che ho utilizzato per questa ricetta.

Preparare la Crema alla Cannella Senza Cottura è davvero semplicissimo; l’unico trucco da tenere a mente e non scordare per la perfetta riuscita è che tutti gli ingredienti e utensili dovranno essere freddi di frigo, solo in questo modo otterrete una crema perfettamente montata e che tiene la forma in soli 5 minuti. Potrete utilizzare questa crema per tantissime ricette: per farcire torte e bignè, per decorare cupcake e dato che siamo in periodo natalizio, ve la consiglio per farcire i vostri pandori o panettoni.
Ricetta Crema Furba alla Cannella

Crema alla Cannella veloce
Ingredienti
- 500 gr Mascarpone
- 250 gr Panna da montare tipo hoplà
- 150 gr Latte condensato
- 2 cucchiai Cannella in polvere
Come fare la Crema alla Canella Senza Cottura
- Per preparare la Crema alla Cannella Senza Cottura tutto ciò che vi servirà saranno una ciotola meglio se di acciaio e delle fruste elettriche; basterà seguire dei piccoli suggerimenti e la crema sarà pronta in un lampo.
- Se avete letto l'introduzione della ricetta ho già detto che tutti gli ingredienti e gli utensili dovranno essere freddi di frigo per ottenere una crema perfettamente montata che tiene la forma.
- Quando sarà tutto ben freddo versare nella ciotola tutti gli ingredienti, quindi la panna (premetto che io non sono una grande fan della panna da montare tipo hoplà ma per questa preparazione vi sconsiglio la panna fresca) il mascarpone, la cannella in polvere e cominciare a montare.
- Cominciare a velocità minima, aumentandola man mano, mentre il composto monta aggiungere a filo il latte condensato, se non lo avete vi lascio la ricetta per prepararlo in casa (clicca qui), non ci crederete ma vi basteranno 5 minuti e la vostra Crema alla Cannella sarà montata e pronta all'uso.
Consigli e Conservazione
- La Crema alla Cannella si conserva in frigo per al massimo 3 giorni coperta con pellicola.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.