Voi conoscete il Dalgona Coffee? Non è nulla di complicato, semplicemente un cappuccino sottosopra con una soffice mousse di caffè montato in superficie; nato nella Corea del Sud durante la quarantena e diventato virale su tutti i canali social. Solo oggi decido di condividerlo con voi perchè è da qualche giorno che lo sto preparando al mattino e mi sono detta ma si, è così delizioso che lo propongo.
La preparazione del Dalgona Coffee è estremamente semplice, basterà montare con delle fruste elettriche zucchero, caffè solubile e acqua nella stessa quantità ed ecco pronta la mousse pronta per guarnire una bella tazza di latte che potrà essere sia caldo che freddo. Se vi piacciono le ricette con il caffè vi suggerisco di provare il delizioso caffè del nonno o la crema pasticcera al caffè.
Ricetta Dalgona Coffee
Dalgona Coffee (cappuccino sottosopra)
Ingredienti
- 2 tazze Latte
- 1 cucchiaio Acqua
- 1 cucchiaio Zucchero
- 1 cucchiaio Caffè solubile
Come fare il Dalgona Coffee
- Preparare il Dalgona Coffee è la cosa più semplice in assoluto; prima di tutto decidere se volete un latte freddo oppure caldo, potrete anche aggiungere del ghiaccio e per un risultato bello visivamente vi consiglio delle tazze in vetro.
- Riempire le tazze di latte lasciando circa 3 dita dal bordo libere, in una ciotola unire lo zucchero, il caffè solubile e l'acqua, con delle fruste elettriche montare ad alta velocità fino ad ottenere la stessa consistenza della panna montata.
- Ottenuta la mousse di caffè, con l'aiuto di un cucchiaio versarla sul latte (non affonderà) spolverare con della polvere di caffè o del cacao amaro ed ecco pronto il vostro Dalgona Coffee.
Consigli e Conservazione
- Il Dalgona Coffee va consumato appena pronto, non si consiglia la conservazione perchè dopo un po’ la mousse tende a smontarsi.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.