Dessert Menta e Cioccolato
Dolci al Cucchiaio e Semifreddi, Dolci Senza Cottura, Dolci Veloci e Dessert

DESSERT MENTA E CIOCCOLATO gusto fresco, subito pronto

Sono una persona a cui piace cucinare ma principalmente la mia vera passione è quella di preparare dolci; amo avere sempre pronta la colazione e la merenda e il dolcino dopo cena non deve mai mancare. Ovviamente può capitare, anche se raramente di non avere nessun dolce pronto; questo è ciò che è successo qualche sera fa ma senza scoraggiarmi ho preparato questo delizioso Dessert Menta e Cioccolato.

Dessert Cioccolato e Menta

Per la preparazione del Dessert Menta e Cioccolato servono pochissimi ingredienti; vi servirà del mascarpone, della panna e dello sciroppo di menta per preparare la crema, per la base dei semplici biscotti al cioccolato. Pochissimi minuti di preparazione ed ecco il dolce di fine pasto dal gusto fresco e delizioso. Questo è uno degli abbinamenti preferiti di mio marito; se anche a voi piace dovete provare i biscotti alla menta con gocce di cioccolato o la mitica torta cioccolato cocco e menta.

Ricetta Dessert Menta e Cioccolato

Dessert Menta e Cioccolato
Stampa

Dessert After Eight (Menta e Cioccolato)

5 da 1 voto
Se volete preparare un dolce senza cottura in pochissimo tempo, questo Dessert Menta e Cioccolato è ciò che fa al caso vostro; fresco e goloso perfetto da servire dopo cena.
Portata Dessert
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per la Crema alla Menta

  • 100 gr Mascarpone
  • 100 gr Panna da montare
  • 20 ml Sciroppo di Menta

Per la Base

  • 200 gr Biscotti al cacao
  • Q.b Sciroppo di Menta

Preparazione

Come fare il Dessert Menta e Cioccolato

  • Come ho già anticipato la preparazione di questo Dessert Menta e Cioccolato è estremamente semplice e veloce; partiamo dalla base quindi per prima cosa frullare i biscotti poi distribuirli in parti uguali nei bicchieri scelti.
  • Irrorarli con poco sciroppo di menta e procedere con la preparazione della crema. In una terrina unire tutti gli ingredienti per preparare la crema alla menta quindi: mascarpone, panna e sciroppo di menta.
  • Lavorare con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e leggermente montato. Distribuire la crema in parti uguali nei vostri bicchieri e porli in frigo per circa 1 ora, per velocizzare potete metterli anche in freezer per circa 20 minuti.
  • Prima di servire il vostro Dessert Menta e Cioccolato, spolverare la superficie con scaglie di cioccolato fondente, guarnire con una fogliolina di menta e gustare.

Note

  • Il Dessert Menta e Cioccolato si conserva in frigo per circa 3-4 giorni.
 
Dessert After Eight (menta e cioccolato)

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. MARZIA ZANI says:

    5 stars
    Buonissimo .

    1. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta