Oggi vi offro una fetta di questa fantastica Focaccia Dolce Mele e Cannella. Una ricetta veloce che si prepara in 10 minuti, non sporcherete planetaria, piani da lavoro, niente di niente. Per questa Focaccia Dolce Mele e Cannella useremo una base senza impasto di Focaccia Dolce, venite a vedere.

Focaccia Dolce Mele e Cannella
La Focaccia Dolce Mele e Cannella è una preparazione semplice e veloce, il risultato è soffice e profumato perfetto per una merenda sana e gustosa.
Porzioni 1 Teglia da forno
Calorie 120kcal
Ingredienti
- 250 gr Farina Manitoba
- 250 gr Farina 0
- 120 gr Zucchero
- 6 gr Sale
- 250 gr Latte
- 125 gr Acqua
- 10 gr Lievito di birra fresco
- 60 gr Olio semi
- 10 gr Miele di acacia
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia
Per la finitura
- 2 Mele
- 1 cucchiaino Cannella
- 4 cucchiai Zucchero semolato
Preparazione
- Per la realizzazione della Focaccia Dolce Mele e Cannella ho usato la mia base veloce di Focaccia dolce senza impasto (procedimento qui). Preparare la Focaccia come descritto e lasciarla lievitare, trascorso il tempo capovolgere l'impasto direttamente nella teglia del forno foderata con carta forno e stenderla come descritto.
- Da parte lavare e asciugare le mele, sbucciarle (potete anche tenere la buccia) eliminare il torsolo e gli ossicini, tagliare a fette sottili e porre in una ciotola. spolverizzare le mele con della cannella in polvere e mescolare.
- Spennellare la focaccia con poco olio e spolverizzare con 2 cucchiai di zucchero semolato, ora cospargere la superficie con le mele nel modo che più vi piace e lasciate lievitare in luogo caldo per circa 1 ora.
- Trascorso il tempo spolverizzare con 2 cucchiai di zucchero semolato e se gradite altra cannella, porre in forno statico preriscaldato a 190° nella parte più bassa del forno per circa 20 minuti, poi spostare nella parte medio alta e lasciar cuocere per altri 5 minuti.
- Quando la Focaccia Dolce Mele e Cannella risulterà dorata sfornare e lasciar intiepidire prima di gustare.
Note
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 😉
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Zeppole San Giuseppe
Red Velvet Cake
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Mergherita Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
