
Oggi vi propongo la ricetta per un perfetto Frosting al Formaggio. Questa è una ricetta tipica americana che io utilizzo molto spesso specie per farcire torte e vari dolcetti, soprattutto in prossimità di feste. Per chi non lo conoscesse vi schiarisco subito le idee; avete presente la farcitura della Rainbow Cake o quella della Red Velvet? Quella crema bianca e densa è proprio questa, un fantastico Frosting al Formaggio.

La preparazione è assolutamente semplicissima e gli ingredienti principali sono solo 3, a questi va aggiunto l’aroma a piacere e se si desidera del colorante. Non esistono trucchi ne ingredienti segreti per ottenere una crema perfetta, ma ovviamente come per tutte le preparazioni ci sono alcuni accorgimenti da tenere a mente per ottenere un risultato perfetto.
Ricetta Frosting al Formaggio

Frosting al Formaggio
Ingredienti
- 350 gr Formaggio spalmabile
- 100 gr Burro salato (morbidissimo)
- 200 gr Zucchero a velo
- Aroma a piacere
Come fare il Frosting al Formaggio
- Come ho già detto la preparazione del Frosting al Formaggio è davvero semplicissima; ma ogni preparazione per un risultato ottimale ha bisogno di accorgimenti. In questo caso specifico anche gli accorgimenti sono pochi, solo 2; è importante utilizzare del formaggio sodo e asciutto come formaggio spalmabile, philadelphia o anche mascarpone.
- Inoltre è importante tirar fuori dal frigo il burro e lasciarlo a temperatura ambiente fino a che avrà assunto la consistenza di una pomata. Fatto questo in circa 15 minuti otterrete la vostra crema per farcire.
- Quindi la prima cosa da fare è tirar fuori dal frigo il burro per lasciarlo ammorbidire, io preferisco usare del burro salato ma se non si ha la possibilità di trovarlo basterà aggiungere un pizzico di sale alla preparazione.
- Una volta raggiunta la giusta consistenza del burro unirlo con lo zucchero a velo e l'essenza nella ciotola della planetaria e montare ad alta velocità fino ad ottenere una crema al burro soffice, chiara e vellutata.
- A questa crema aggiungere il formaggio scelto, lavorare a media velocità e farlo incorporare per bene. Se avete intenzione di aggiungere del colorante vi consiglio quelli in gel che non modificano la consistenza ne il sapore.
- Il vostro Frosting al Formaggio è pronto per l'uso, nel caso non dovesse servire subito lasciare in frigo coperto. Quando dovrete utilizzarlo basterà aspettare che torni a temperatura ambiente e montarlo per pochi minuti.
Consigli e Conservazione
- Il Frosting al Formaggio può essere conservato in frigo coperto da pellicola per massimo 2 giorni.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Che meraviglia
Semplicemente favolosi
Mi piacciono
Frosting strepitoso. Io lo uso sui cupcake, una delizia!
Grazie mille cara