Frosting al Formaggio
Creme

FROSTING AL FORMAGGIO la ricetta perfetta per un risultato unico

Oggi vi propongo la ricetta per un perfetto Frosting al Formaggio. Questa è una ricetta tipica americana che io utilizzo molto spesso specie per farcire torte e vari dolcetti, soprattutto in prossimità di feste. Per chi non lo conoscesse vi schiarisco subito le idee; avete presente la farcitura della Rainbow Cake o quella della Red Velvet? Quella crema bianca e densa è proprio questa, un fantastico Frosting al Formaggio.

La preparazione è assolutamente semplicissima e gli ingredienti principali sono solo 3, a questi va aggiunto l’aroma a piacere e se si desidera del colorante. Non esistono trucchi ne ingredienti segreti per ottenere una crema perfetta, ma ovviamente come per tutte le preparazioni ci sono alcuni accorgimenti da tenere a mente per ottenere un risultato perfetto. In questo caso specifico anche gli accorgimenti sono pochi, solo 2; è importante utilizzare del formaggio sodo e asciutto come formaggio spalmabile, philadelphia o anche mascarpone. Inoltre è importante tirar fuori dal frigo il burro e lasciarlo a temperatura ambiente fino a che avrà assunto la consistenza di una pomata. Fatto questo in circa 15 minuti otterrete la vostra crema per farcire; provate a fare delle belle decorazioni su cupcake o perchè no utilizzate il Frosting al Formaggio per farcire Pandori o Panettoni.

Frosting al Formaggio per farcire torte e dolci vari

Frosting al Formaggio
Stampa

Frosting al Formaggio

5 da 3 voti
Il Frosting al Formaggio è una delle creme che preparo più in assoluto , semplicissima da fare e perfetta per la farcitura di tantissimi dolci diversi.
Portata Creme
Cucina American
Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 400 gr di crema
Calorie 330kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 350 gr Formaggio spalmabile
  • 100 gr Burro salato (morbidissimo)
  • 200 gr Zucchero a velo
  • Aroma a piacere

Preparazione

Come fare il Frosting al Formaggio

  • Come ho già detto la preparazione del Frosting al Formaggio è davvero semplicissima; la prima cosa da fare è tirar fuori dal frigo il burro per lasciarlo ammorbidire fino ad ottenere la consistenza di una pomata. Io preferisco usare del burro salato ma se non si ha la possibilità di trovarlo basterà aggiungere un pizzico di sale alla preparazione.
  • Una volta raggiunta la giusta consistenza del burro unirlo con lo zucchero a velo e l'essenza nella ciotola della planetaria e montare ad alta velocità fino ad ottenere una crema al burro soffice, chiara e vellutata. A questa crema aggiungere il formaggio scelto, lavorare a media velocità e farlo incorporare per bene. Se avete intenzione di aggiungere del colorante vi consiglio quelli in gel che non modificano la consistenza ne il sapore.
  • Il vostro Frosting al Formaggio è pronto per l'uso, nel caso non dovesse servire subito lasciare in frigo coperto. Quando dovrete utilizzarlo basterà aspettare che torni a temperatura ambiente e montarlo per pochi minuti.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.Frosting al Formaggio ricetta perfetta
 
 

Altre Ricette di Creme per farcire:

Mousse di Cioccolato all’Acqua

Crema di Latte senza Panna

Crema Mascarpone e Cioccolato Bianco

Ganache al Cioccolato Bianco

Crema Spalmabile al Pistacchio

Camy Cream

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

3 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    5 stars

    Che meraviglia

  2. Avatar
    Francesca says:

    5 stars

    Semplicemente favolosi

  3. Avatar
    Francesca says:

    5 stars

    Mi piacciono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta