Oggi più che una ricetta vi propongo un’idea sfiziosa, colorata e deliziosa per servire una colazione o una merenda sana; li conoscete i Fruit Toast? Per l’estate sono perfetti e le combinazioni possono essere infinite; gli ingredienti principali sono del pancarrè tostato e tanta frutta fresca di stagione. A questi potrete abbinare delle creme spalmabili, marmellate, formaggio spalmabile e tutto ciò che vi piace, ma l’ingrediente che non può assolutamente mancare è la vostra fantasia.
Quando ho deciso di prepararli ne ho fatti di tanti abbinamenti diversi, il mio preferito è stato quello nutella e banane; sono curiosa di sapere voi che gusto siete e sono sicura di essere riuscita a stuzzicarvi quindi correte a preparare i vostri Fruit Toast. Se vi piacciono questo tipo di preparazioni allora vi suggerisco di provare anche i french toast o delle golose focaccine dolci in padella.
Ricetta Fruit Toast
Fruit Toast idee
Ingredienti
- 12 fette Pan carrè
Fruit Toast Ciliegie e Cannella
- 2 cucchiai Formaggio spalmabile
- Ciliegie
- Cannella in polvere
Fruit Toast Fragole e Mandorle
- 2 cucchiai Confettura di Fragole
- Mandorle a lamelle
Fruit Toast Pistacchio e Limone
- 2 cucchiai Crema spalmabile al Pistacchio
- Cioccolato Bianco
- !/2 Limone (buccia grattugiata)
Fruit Toast mirtilli e Miele
- 2 cucchiai Miele di acacia
- Mirtilli freschi
- Banana
- Cocco rapè
Fruit Toast banane e Nutella
- 2 cucchiai Nutella
- Banana
- Cocco rapè
Fruit Toast Pesche e Mandorle
- 2 cucchiai Formaggio spalmabile
- 1 cucchiaino Farina di mandorle
- Pesche noci
- Preparare i Fruit Toast è davvero semplice e veloce; io vi ho lasciato 6 idee diverse, questo non vuol dire che dovete farle tutte scegliete quella che più vi piace e provatela.
Come fare i Fruit Toast
- La prima cosa che bisogna fare è tostare le fette di pan carrè o volendo potete utilizzare anche del pan brioche. Lasciarle raffreddare su una gratella e intanto affettare la frutta scelta e preparare gli ingredienti per la farcia.
- Una volta scelto il gusto dovrete semplicemente spalmare la crema scelta sulla fetta di pane poi decorare con la frutta affettata e i vostri Fruit Toast saranno subito pronti.
Consigli e Conservazione
- I Fruit Toast vanno consumati appena pronti non si consiglia la conservazione.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento