Focaccine Dolci in Padella
Dolci Veloci e Altro

FOCACCINE DOLCI IN PADELLA pronte da mangiare in 10 minuti

Queste Focaccine Dolci in Padella le ho preparate ieri sera tardi; vi è mai capitato di avere una voglia improvvisa di cose dolci, ma non sapere cosa in particolare? Mi è successo ieri, avevo un languorino ma non sapevo cosa mangiucchiare; giravo i post di instagram e sono finita sul profilo di Kucina di Kiara che aveva postato queste delizie.

Leggendo la preparazione ho subito capito che i tempi erano velocissimi e mi sono messa all’opera. Ho lievemente modificato la quantità degli ingredienti ed ho preparato queste deliziose e velocissime Focaccine. Io le ho lasciate semplici in modo da poterle farcire in modi diversi, ma volendo è possibile farcirle anche prima di cuocerle sovrapponendo i dischi.

Focaccine Dolci in Padella senza Lievitazione

Focaccine Dolci in Padella
Stampa

Focaccine Dolci in Padella

Le Focaccine Dolci in Padella sono una preparazione semplicissima e velocissima. Avete voglia di un dolcetto veloce e delizioso? Ecco la ricetta che fa per voi.
Portata Dolci veloci e Altro
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 170kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Uovo medio
  • 60 gr Latte
  • 80 gr Zucchero
  • 230 gr Farina per dolci (00)
  • 1 cucchiaino Lievito per dolci

Preparazione

Come preparare le Focaccine in Padella

  • Come ho già detto le Focaccine in Padella si preparano in giusto giusto 5 minuti e tutto ciò che vi servirà è una ciotola e una forchetta. Per prima cosa unire nella ciotola l'uovo, lo zucchero e il latte e mescolare energicamente fino a far sciogliere lo zucchero. Unire la farina e il lievito e continuare a mescolare con la forchetta, quando l'impasto prenderà forma procedere ad impastare a mano.
  • Lavorare fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo, se dovesse risultare troppo appiccicoso aggiungere poca farina, se invece dovesse risultare troppo secco unire un cucchiaino di latte. Spolverare la spianatoia con poca farina e stendere il panetto con l'aiuto di un matterello ad uno spessore di circa 4 mm. Ricavare dei dischi aiutandovi con un coppapasta tondo di circa 5-6 cm di diametro.
  • A questo punto scegliere se farcire ora le focaccine, basterà adagiare un cucchiaino di farcitura al centro di un disco e poi coprire con un secondo disco sigillando bene i bordi. Io le ho cotte una per volta poi le ho farcite in modi diversi.
  • In una padella antiaderente versare in goccio d'olio e stenderlo con un tovagliolo di carta, in questo modo la padella sarà unta pochissimo. Porre su fiamma moderata e sistemare i dischi ottenuti in padella, coprire con l'apposito coperchio e lasciar cuocere per 3-4 minuti, capovolgere i dischi e continuare la cottura per altri 3-4 minuti, procedere in questo modo con il resto dei dischi. Le vostre Focaccine Dolci in Padella sono pronte per essere gustate. Come le farcirete?

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento. 
Focaccine Dolci in Padella senza lievitazione

Altre Ricette di Dolci veloci:

Frittelle della Nonna

Tartufini al Tiramisù

Girandole Dolci di Pasta Sfoglia

Frittelle allo Yogurt

Girelle alla Nutella

Tartufini al Cioccolato

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta