Ganache al Kinder
Creme

GANACHE AL KINDER una crema perfetta che farà impazzire tutti

Finita la Pasqua nelle case in cui ci sono bambini ci si ritrova con tantissime uova da smaltire; la Ganache al Kinder nasce proprio dall’esigenza di dover smaltire tante uova kinder. Una crema perfetta che si prepara con solo 2 ingredienti: cioccolato kinder e panna da cucina; quante volte avete cercato di replicare con una crema il sapore di questo cioccolato fantastico? Io una marea di volte ed ora finalmente ci sono riuscita.

Dopo aver preparato la ganache al cioccolato fondente e quella al cioccolato bianco mi sono detta “e se ci provassi?” Ammetto che ero molto perplessa sulla riuscita perchè lavorare due tipi di cioccolato diversi non è semplice, invece è stato un successone, riuscita perfetta al primo colpo. I vostri figli ne andranno matti, e non solo loro; la potrete utilizzare per farcire torte e decorare cupcake, ma sono sicura che finirete la Ganache al Kinder a cucchiaiate.

Ricetta Ganache al Kinder

Ganache al Kinder
Stampa

Ganache al Cioccolato Kinder

La Ganache al Kinder è una crema preparata con cioccolato kinder e panna da cucina senza l'aggiunta di uova; una crema dal gusto fantastico che vi conquisterà da subito.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 250 gr Crema
Calorie 300kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 150 gr Cioccolato kinder
  • 100 gr Panna da Cucina UHT

Preparazione

Come fare la Ganache al cioccolato Kinder

  • Per la preparazione della Ganache al Kinder procederemo con una cottura a bagnomaria, quindi porre un pentolino con acqua su fiamma dolce, intanto spezzettare il cioccolato Kinder e porlo in una terrina di ceramica, sistemare sul pentolino e attendere che il cioccolato cominci a fondere, mescolando di tanto in tanto fino ad ottenere un composto fluido.
  • Non appena il cioccolato sarà sciolto, spostare il pentolino dal fuoco, unire la panna leggermente scaldata al microonde (tiepida) e mescolare fino ad amalgamare il tutto, basteranno pochi minuti per ottenere un composto fluido e senza grumi.
  • Trasferire la ganache in un recipiente dai bordi alti e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente. Quando sarà tiepida (non deve emanare calore) coprire con della pellicola alimentare e trasferire in frigo, lasciarla raffreddare per almeno 4 ore meglio se per tutta la notte.
  • Trascorso il tempo tirar fuori dal frigo e montare con delle fruste elettriche, basteranno pochissimi minuti ed otterrete una crema chiara e spumosa. La vostra Ganache al Kinder è pronta per essere utilizzata.

Note

  • La Ganache al Kinder si conserva in frigo per 2-3 giorni prima di montarla, mentre una volta montata potrà comunque essere conservata in frigo coperta ma tenderà ad indurirsi.
 
Ganache al Cioccolato Kinder
 

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Avatar
    Anonimo says:

    Vale sei fortissima complimenti

    1. Vale

      Grazie di vero cuore

  2. Avatar
    Anonimo says:

    Vale sei fortissima complimenti

    1. Vale

      Grazie mille, sei troppo gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta