Gnocchi di Patate Fritti
Aperitivi e Stuzzichini

GNOCCHI DI PATATE FRITTI l’aperitivo veloce che stupirà tutti

Lo so che finalmente è possibile andare a gustare l’aperitivo al bar, ma quando ho degli ospiti a cena mi piace preparare un menù completo partendo proprio dall’aperitivo. La proposta di oggi sono certa che vi piacerà tantissimo, un’idea sfiziosa, veloce e davvero deliziosa: gli Gnocchi di Patate Fritti. L’idea non è mia ma di Nigella Lawson, una nota giornalista britannica conduttrice di tanti programmi televisivi dedicati alla cucina.

Gnocchi fritti Aperitivo

Tempo fa girava un programma in casa sua e preparò questi Gnocchi di Patate Fritti per preparare un aperitivo, l’idea mi piacque davvero tanto che l’appuntai sul mio ricettario in ricette da fare. E’ possibile prepararli con degli gnocchi acquistati o volendo potete prepararli in casa con la mia ricetta. Se vi piace preparare aperitivi provate anche i torcetti al parmigiano o le girelle di sfoglia salate.

Ricetta Gnocchi di Patate Fritti

Gnocchi di Patate Fritti
Stampa

Gnocchetti Fritti

5 da 1 voto
Se volete preparare un aperitivo veloce dal gusto davvero fantastico, dovete assolutamente provare questi Gnocchi di Patate Fritti, saranno un successone.
Portata Aperitivi e Stuzzichini
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Cottura 4 minuti
Tempo totale 6 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 300kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Gnocchi di patate
  • 1 cucchiaio Farina (facoltativo)
  • Rosmarino (o altro)
  • Sale e Pepe

Preparazione

Come fare gli Gnocchi di Patate Fritti

  • Gli Gnocchi di Patate Fritti sono un'idea davvero molto sfiziosa e gustosa; potete utilizzare degli gnocchi acquistati o volendo potete preparare degli gnocchi di patate fatti in casa (ricetta qui).
  • Se avete deciso di utilizzare quelli confezionati vi consiglio di versarli in una ciotola e unire un cucchiaio di farina e mescolare, questo perchè solitamente nelle confezioni si crea umidità e questo passaggio servirà a non farli attaccare in cottura.
  • Porre sul fuoco un pentolino dai bordi alti e versare dell'olio di semi, lasciarlo scaldare e quando sarà alla giusta temperatura versare gli gnocchi pochi per volta. Lasciarli friggere smuovendoli fino a che risulteranno belli dorati, poi estrarre dall'olio e sistemarli su della carta assorbente.
  • Mi raccomando a non cuocerne tanti per volta altrimenti rischierete che la caloria del fuoco si abbassi. Una volta fritti tutti gli gnocchi condirli con sale, pepe e rosmarino o se volete altre erbe aromatiche. Dare una bella mescolata e i vostri Gnocchi di Patate Fritti possono essere serviti, stappate la vostra bevanda preferita e gustate.

Note

  • Gli Gnocchi di Patate Fritti vanno serviti caldi, come ogni fritto è consigliabile consumare subito o al massimo in giornata.
 
Gnocchetti Fritti

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Francesca says:

    5 stars
    Ottimo ed originale aperitivo

    1. Grazie mille cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta