Torcetti al Parmigiano
Aperitivi e Stuzzichini

TORCETTI AL PARMIGIANO aperitivo fatto in casa in meno di 5 minuti

Un tempo eravamo soliti fare l’aperitivo al bar, haimè chissà quando potremo rifarlo?!? Io mi ingegno è preparo l’aperitivo in casa e in meno di 5 minuti ecco i Torcetti al Parmigiano; gustosi, croccanti e a mio parere perfetti. Per prepararli a me sono servite giusto tre cosette; i protagonisti, ovvero un rotolo di pasta sfoglia e del parmigiano grattugiato, in più ho aggiunto una spolverata di pepe che ci sta alla perfezione, ma volendo si possono aggiungere anche dei semi oleosi come semi di papavero, di sesamo, o quelli misti.

Ho già preparato altre volte gli aperitivi homemade come le girelle di sfoglia salate che sono davvero sfiziose; per accompagnare i Torcetti al Parmigiano vi consiglio di preparare in buon guacamole oppure se avete dei gusti più semplici una crema pasticcera al parmigiano e il vostro aperitivo vi assicuro che sarà un successo.

Ricetta Torcetti al Parmigiano

Torcetti al Parmigiano
Stampa

Torcetti al Parmigiano

2 da 1 voto
I Torcetti al Parmigiano sono uno snack salato velocissimo da preparare, perfetti per un aperitivo o magari da sgranocchiare mentre si è sul divano a guardare la tv.
Portata Aperitivi e Stuzzichini
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta sfoglia rettangolare
  • 60 gr Parmigiano grattugiato
  • Q.b Sale e Pepe

Preparazione

Come fare i Torcetti al Parmigiano

  • Preparare i Torcetti al Parmigiano è semplicissimo e impiegherete davvero pochissimo tempo; per prima cosa tirar fuori dal frigo la pasta sfoglia e lasciarla a temperatura ambiente per circa 5 minuti in modo che srotolandola non si creino delle crepe. Accendere il forno a 200° in modalità statica e lasciarlo scaldare.
  • Stendere il rotolo di sfoglia su una teglia da forno con la sua carta sottostante, tagliare in due la pasta sfoglia dal basso verso l'alto da lato lungo, su un lato far cadere a pioggia il parmigiano e una spolverata di pepe poi coprire con la sfoglia restante.
  • Effettuare una leggera pressione in modo che le due sfoglie aderiscano tra loro, ora con un coltello o una rotella per tagliare le pizze ricavare delle strisce di 1 cm di spessore, potrete tagliarle in due parti per ottenere torcetti più corti o lasciarli lunghi.
  • Arrotolare ogni striscia su se stessa creando i vostri Torcetti al Parmigiano, distanziandoli man mano sulla teglia. Spennellare la superficie con un po' d'olio e spolverare ancora con parmigiano, sale e pepe. Porre in forno e lasciar cuocere per circa 20-25 minuti o comunque fino a che risulteranno ben dorati. I vostri Torcetti al Parmigiano sono pronti, sfornare e servire magari con un buon cocktail (clicca qui).

Note

  • Vi consiglio di consumarli al momento dato che la pasta sfoglia tende a perdere fragranza e croccantezza, ma anche dopo qualche ora restano comunque buoni.
 
Torcetti al Parmigiano aperitivo homemade

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    2 stars
    Sfiziosi ed ottimi

    1. Vale

      Sempre un tesoro tu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta