come preparare il guacamole
Aperitivi e Stuzzichini, Sughi e Condimenti

COME PREPARARE UN FANTASTICO GUACAMOLE in casa

Non so voi ma io adoro assaggiare le specialità di altri paesi. Una delle mie salse preferite quando vado in giro nei pub o ristoranti di altre tradizioni è proprio il Guacamole.

Il Guacamole è una salsa messicana che solitamente viene accompagnata dai classici nachos altra cosa che amo. Oggi vi voglio mostrare COME PREPARARE UN FANTASTICO GUACAMOLE; non so se la ricetta originale preveda gli stessi ingredienti ma vi assicuro che è davvero delizioso.

L’ ingrediente principale della salsa Guacamole è l’avocado ormai molto in voga, io consiglio un frutto ben maturo in modo da poterlo maneggiare più facilmente. Il tutto verrà arricchito da un filo d’olio extravergine di oliva, succo di lime, cipolla e per una versione piccante del peperoncino fresco.

La salsa Guacamole è perfetta per servire degli sfiziosi aperitivi, ma è deliziosa per accompagnare carne o pesce alla brace o magari aggiunta alle insalate.

Vedi anche:

Crema Pasticcera Salata

come preparare il guacamole
Stampa

Come preparare il Guacamole

Preparare una gustosa Salsa Guacamole in casa è davvero molto semplice, pochi minuti per poter servire un antipasto da favola. Provatela con la carne alla brace vedrete che delizia.
Portata Sughi e Condimenti
Cucina Mexican
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 80kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Avocado grande
  • 2 Lime
  • 50 gr Cipolla
  • 2 cucchiai Olio extravergine oliva
  • q.b Sale
  • 1 Peperoncino dolce fresco

Preparazione

  • Come ho già detto preparare la Salsa Guacamole è davvero molto semplice, prima di tutto tagliare a metà l’avocado, eliminare il nocciolo e con l’aiuto di un cucchiaio ricavare la polpa, mi raccomando di utilizzare un avocado maturo.
  • Trasferire la polpa in un recipiente o un piatto piano, aiutandovi con un coltello ridurre la polpa in pezzetti piccolissimi. Trasferire in una ciotola e aggiungere il succo di lime, mescolare per bene poi con una forchetta schiacciare il composto fino ad ottenere una sorta di crema che avrà ancora qualche pezzettino che non disturberà affatto.
  • Tritare finemente la cipolla e aggiungerla al composto, incidere il peperoncino dolce, eliminare i semini e tritare anch'esso, aggiungerlo alla ciotola. Unire l'olio e il sale e mescolare con cura amalgamando il tutto.
  • La vostra Salsa Guacamole è pronta, trasferire in delle coppette e servire con nachos per il vostro aperitivo. Si conserva per 4-5 giorni in frigo ben coperto, attenzione la superficie tenderà a scurire.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 🙂
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
come preparare il guacamole (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Chiacchiere Salate
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.