Piatti Freddi e Insalate, Ricette Light

INSALATA DI POLLO E SPINACI piatto light perfetto per tornare in forma

Insalata di Pollo e Spinaci

Dopo le abbuffate del periodo di Pasqua bisogna stare leggeri e per tornare in forma meglio prediligere piatti leggeri composti da carni bianche, pesce e abbondante verdura. Oggi vi propongo una squisita Insalata di Pollo e Spinaci crudi, leggera ma molto molto gustosa e per niente triste. Il pollo potrete semplicemente lessarlo o grigliarlo, gli spinaci li ho utilizzati crudi.

Insalata di Pollo con Spinaci crudi

Solitamente quando si sente il termine insalata si storce sempre un po’ il naso; si pensa a quei piatti tristi e senza gusto, ma vi assicuro che non è questo il caso; io non sono una persona molto incline alle diete ma le insalate mi piacciono parecchio (clicca qui). Ho arricchito l’Insalata di Pollo e Spinaci con pomodorini e pinoli; ho aggiunto un filo d’olio e una spolverata di pepe che potrete sostituire con qualsiasi spezia vogliate. Per altre ricette light (clicca qui).

Ricetta Insalata di Pollo e Spinaci

Insalata di Pollo e Spinaci
Stampa

Insalata di Pollo con Spinaci crudi

L'Insalata di Pollo e Spinaci è un piatto perfetto per chi vuole tornare in forma senza rinunciare al gusto; un piatto light sfizioso e davvero molto gustoso.
Portata Insalate
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 2 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Petto di pollo
  • 400 gr Spinaci freschi
  • 10 Pomodorini
  • 100 gr Pinoli
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • Sale e Pepe

Come fare l'Insalata di Pollo e Spinaci

  • L'Insalata di Pollo e Spinaci più che una ricetta vuole essere un consiglio per chi ha voglia di ritornare in forma dopo le feste o semplicemente per chi vuole tenersi leggero.
  • Per prima cosa procedere con la pulizia degli spinaci; in commercio si trovano già confezionati e puliti, in alternativa vi consiglio di lavarli più volte con acqua fresca e se sono eccessivamente sporchi lasciarli a bagno con una punta di bicarbonato.
  • Per quanto riguarda il pollo potrete semplicemente lessarlo o grigliarlo, non fa differenza. Una volta cotto dividerlo a straccetti e riunirlo in una terrina capiente.
  • Aggiungere gli spinaci sgocciolati (io mi servo di una centrifuga a mano per eliminare l'acqua in eccesso), unire anche i pomodorini tagliati in 4 parti e i pinoli che volendo potrete anche tostare.
  • Irrorare con olio extravergine (la dose esatta sarebbe di 3 cucchiaini a testa) aggiustare di sale e pepe (senza esagerare) e mescolare il tutto con molta cura, Più mescolate più i sapori si mischieranno tra loro.
  • Il mio consigli è di preparare l'Insalata di Pollo e Spinaci almeno 30 minuti prima di consumarla in modo che i sapori possano mescolarsi tra loro.

Consigli e Conservazione

  • L’Insalata di Pollo e Spinaci può essere conservata a temperatura ambiente per un giorno poi tenere in frigo chiusa in un contenitore ermetico per un massimo di 2 giorni. 
 
Insalata di Pollo e Spinaci crudi

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta