Ricette Piatti Freddi

L’estate è ormai alle porte e si ha sempre meno voglia di mettersi ai fornelli, ancora meno si ha voglia di accendere il forno, quindi si ricorre sempre più spesso a consumare dei cibi freddi. Generalmente si tratta di ricette fredde per l’estate da poter preparare in anticipo; è possibile preparare un piatto freddo con ingredienti che non necessitano di cottura ma non solo. Potrete tranquillamente servire una cena fredda che risulti fresca anche con pietanze che vengono cotte ma comunque servite fredde.

Tra le ricette di piatti fretti troverete sicuramente ricette facili e veloci, ma ovviamente tenendo in considerazione il gusto quindi piatti veloci ma sempre squisiti e saporiti. Un piatto freddo molto saporito è sicuramente la caprese di melanzane  o anche il polpo con finocchi e arance.

Ovviamente il simbolo delle pietanze fredde sono senza ombra di dubbio le Insalate; non pensate alla classica lattuga da servire come contorno, qui si tratta di veri e propri piatti completi da servire come pranzo o magari una cena fredda. Troverete diverse idee di insalate da servite come piatto unico; insalate particolati come quella con verdure e frutta o magari un’insalata di tonno, fagiolini e uova.