Il Liquore al Cioccolato Bimby è la versione ancora più facile e veloce della classica ricetta del liquore al cioccolato fatto in casa. La ricetta è praticamente la stessa solo che in questo caso prepareremo il liquore con il bimby senza alcuno sforzo e senza sporcare fornelli o altro. Si tratta di un liquore a base di latte dalla preparazione semplicissima; io utilizzo del cioccolato fondente ma nessuno vieta la preparazione con del cioccolato al latte o volendo anche del cioccolato bianco in modo da ottenere dei liquori dal gusto diverso da poter tenere al fresco.
Chi mi segue conosce bene la mia passione per i liquori fatti in casa infatti (cliccando qui) troverete tantissime preparazioni semplici da fare in casa. Se siete amanti della cioccolata calda sono sicura che anche il Liquore al Cioccolato Bimby conquisterà i vostri cuori; è perfetto da gustare nelle fredde serate invernali magari accompagnato da biscotti, potrete aggiungerlo al gelato o utilizzarlo come regalo nelle occasioni speciali. Il suo gusto deciso e corposo e la sua consistenza cremosa al punto giusto lo rende il più goloso e apprezzato tra i liquori; potrete anche scegliere di aromatizzarlo nei modi più svariati: cannella, vaniglia, cardamomo, anice stellato, peperoncino e ancora tanto altro.
Liquore al Cioccolato ricetta Bimby
Liquore al Cioccolato Bimby
Ingredienti
- 1 lt Latte intero (lunga conservazione)
- 400 g Zucchero
- 200 ml Alcool puro 90%
- 150 g Cioccolato fondente
- 1 stecca Cannella (o vaniglia)
Come fare il Liquore al Cioccolato con il Bimby
- Per preparare il Liquore al Cioccolato Bimby vi consiglio di utilizzare della cannella in polvere, inoltre se decidete di utilizzare del cioccolato al latte vi suggerisco di diminuire la dose di zucchero per non ottenere un risultato troppo stucchevole.
- Nel boccale pulito unire il cioccolato fondente spezzettato grossolanamente e tritare 30 secondi alla massima velocitร se serve ripetere l'operazione fino ad ottenere della polvere di cioccolato.
- Versare il latte, aggiungere lo zucchero e la cannella e mescolare 30 secondi, velocitร 4 poi cuocere 15 minuti, 90ยฐ, velocitร 4. Lasciare raffreddare completamente all'interno del boccale mescolando di tanto in tanto.
- Quando il composto si sarร raffreddato, versare l'alcool e mescolare 20 secondi, velocitร 4. Con l'aiuto di un imbuto e un colino filtrare il liquore direttamente nelle bottiglie scelte poi chiudere e conservare in dispensa o in frigo.
- Il vostro Liquore al Cioccolato Bimby รจ pronto ma si consiglia di attendere almeno dai 10 ai 20 giorni prima di consumarlo, il tempo di far attenuare il sapore forte di alcool.
Consigli e Conservazione
- Il Liquore al Cioccolato Bimby si conserva in frigo per diversi mesi senza mai indurire, agitare sempre la bottiglia prima di servire.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Marina
Penso sia ottimo e di facile preparazione. Proverรฒ a farlo
Vale
Si Marina รจ molto gustoso
Anonimo
Ciao cara Vale, ti seguo ogni giorno, le tue ricette sono vicine al mio modo di cucinare quindi mi invitano a provarle.
Grazie e buon lavoro.
Vale
Grazie mille sono contenta che ti piacciano
Anonimo
Non vedo l ora di assaggiato
Grazie
Vale
Siiiiiii