Mini Pancakes allo Yogurt
Pancakes e Waffel

MINI PANCAKES allo yogurt senza burro, stupire con semplicità

Chi mi conosce sa bene quanto io adoro i Pancake, li trovo perfetti sia per colazione che per merenda. Oggi vi mostro i miei Mini Pancakes allo Yogurt senza burro, una delle mie ricette preferite ma serviti in modo diverso; le mie figlie erano felicissime. Adoro sperimentare, specie quando una cosa mi piace particolarmente comincio a farla in tanti modi diversi.

Ho preparato tante versioni di Pancakes da quelli Fluffy alla versione al Caffè, quelli fruttati con Ricotta e Mirtilli o alle Banane, e anche altre versioni anche se devo dire che questi allo yogurt a mio avviso sono i migliori. Li preparo davvero spesso specie di domenica quando ho più tempo e stavolta li ho serviti in versione mini.

Pancakes allo Yogurt

Mini Pancake allo Yogurt Ricetta

Mini Pancakes allo Yogurt
Stampa

Mini Pancake allo Yogurt

I Mini Pancakes allo Yogurt sono un modo diverso per servire una colazione sana e sfiziosa, una ricetta semplice preparata con lo yogurt e senza burro ma servita in modo sfizioso.
Portata Pancakes e Waffel
Cucina American
Preparazione 10 minuti
Cottura 2 minuti
Tempo totale 12 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Farina 00
  • 80 gr Zucchero
  • 2 Uova medie
  • 250 gr Yogurt bianco
  • 2 cucchiaini Lievito per dolci

Per decorare

  • Sciroppo d'acero
  • Frutti di bosco

Preparazione

Come preparare dei Mini Pancakes allo Yogurt

  • Come ho già detto i Pancakes allo Yogurt sono una delle mie ricette preferite, stavolta li ho preparati in una versione mini che farà impazzire i vostri bambini. Per prima cosa separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve ferma servendovi di fruste elettriche poi tenere da parte. In una terrina lavorare sempre con le fruste a velocità minima i tuorli con lo yogurt e lo zucchero, setacciare la farina con il lievito e aggiungerla al composto, lavorare il tutto fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
  • Ora unire al composto gli albumi tenuti da parte, con l'aiuto di una spatola incorporarli delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto in modo che non si smontino. L'impasto dei Pancakes allo Yogurt è pronto. Portare una padella antiaderente dal fondo largo sul fuoco, versare all'interno un goccino d'olio poi stenderlo con un fazzoletto di carta. Quando sarà calda riempite mezzo cucchiaio con il vostro impasto e cominciare a versare in padella diversi mucchietti che si stenderanno da soli. Meno sarà l'impasto che versate più piccoli saranno i vostri pancakes.
  • Cuocere i Pancakes allo Yogurt circa due minuti per lato facendo attenzione a non farli bruciare. Disporre man mano su un piatto da portata e procedere con la cottura del restante impasto. Alla fine colare una generosa dose di sciroppo d'acero, distribuire i frutti di bosco e spolverare con dello zucchero a velo (facoltativo), i vostri Mini Pancackes allo Yogurt sono pronti per essere gustati.

Note

  • Con queste dosi potrete ottenere circa 6 pancakes del diametro di circa 10 cm.
 
Mini Pancakes allo Yogurt senza burro

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta