Creme, Dolci al Cucchiaio, Dolci Senza Cottura, Dolci Veloci

MOUSSE DI FRAGOLE ricetta velocissima, dessert pronto in 10 minuti

Mousse di Fragole

Ospiti all’ultimo momento e non avete il dolce? Nessun problema, preparate questa golosa Mousse di Fragole pronta in meno di 10 minuti e il dessert è servito. Quando arriva la primavera i dolci con le fragole sono tra quelli più ricercati, la loro stagione non dura tantissimo ed inoltre con questi frutti è possibile fare dei dolci con e senza cottura.

Mousse di Fragole velocissima

Le fragole con la panna sono un classico amato da grandi e piccini, in questo caso uniremo i due ingredienti per dar vita ad una Mousse di Fragole squisita senza cottura, senza gelatina e senza uova che sarà un dolce al cucchiaio molto apprezzato. Ma non solo, potrete utilizzarla per farcire delle crostate, dei bigné, delle torte; ancora per la preparazione di un rotolo alle fragole o magari un delizioso tiramisù alle fragole e ancora tanto altro. Per altri dolci veloci e senza cottura (clicca qui).

Ricetta Mousse di Fragole

Mousse di Fragole
Stampa

Mousse alle Fragole

5 da 1 voto
Una Mousse di Fragole senza gelatina, senza uova e senza cottura pronta in pochissimo tempo; perfetta da servire come dolce al cucchiaio magari dopo cena, ottima per la farcitura e la decorazione di torte e dolci vari.
Portata Dolci al cucchiaio
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 300kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 300 gr Fragole
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • 200 gr Panna da montare
  • 4 cucchiai Zucchero a velo

Come fare la Mousse di fragole

  • Preparare la Mousse alle Fragole è davvero un gioco da ragazzi; per prima cosa lavare le fragole con cura e tamponarle per bene. Eliminando il piccolo verde e una volta ricavato il peso che serve riunirle in un mixer con lame.
  • Aggiungere l'estratto di vaniglia e 2 cucchiai di zucchero e frullare il tutto fino ad ottenere un composto liscio e senza pezzi.
  • Da parte montare la panna con il restante zucchero fino ad ottenere un composto sodo e ben fermo.
  • A questo punto versare la metà del frullato sulla panna e riprendere a montare, in un primo momento sembrerà che si smonti tutto ma lavorando riprenderà tono.
  • Una volta che il composto risulterà fermo, versare il restante frullato di fragole e riprendere a montare. Stavolta il composto non si presenterà più fermo e sodo ma vellutato, setoso e piuttosto sostenuto.
  • La vostra Mousse di Fragole è pronta; trasferire in delle coppette e decorare con tocchetti di fragole fresche e un ciuffetto di menta. Tenere in frigo fino al momento di servire.

Consigli e Conservazione

  • La Mousse di Fragole si conserva in frigo per circa 2-3 giorni coperta con della pellicola alimentare.
  • Il mio consiglio è di utilizzare della panna vegetale (tipo hoplà) perchè ha più forza; la panna fresca ha una montata decisamente più soffice.
 
Mousse di Fragole senza cottura

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Francesca says:

    5 stars
    Ottimo dessert

    1. Grazie mille

  2. Luisa says:

    La mousse si può congelare?

    1. Luisa non avendo mai provato non so darti una risposta veritiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta