Dolcetti, Dolci al Cioccolato, Muffin

MUFFIN AL CIOCCOLATO MORBIDI senza burro ma doppiamente golosi

Muffin al Cioccolato Morbidi

La ricetta che voglio proporvi oggi non è golosa: di più! I Muffin al Cioccolato Morbidi sono dei piccoli dolcetti preparati senza burro, eppure sono talmente soffici che si sciolgono in bocca. Delle tortine che si preparano in soli 5 minuti, basterà un semplice cucchiaio o frusta a mano per ottenere dei dolcetti doppiamente golosissimi; perchè doppiamente? Grazie ad una generosa cascata di gocce di cioccolato.

Muffin al Cioccolato Morbidissimi

Amati da grandi e piccini (tutti ne vanno matti); ottimi a colazione inzuppati nel latte, deliziosi per una merenda genuina e perfetti da preparare per le feste. Questi Muffin al Cioccolato Morbidi sono preparati con una base allo yogurt, questo permette non solo una consistenza morbidissima ma resta tale per svariati giorni. Per altre ricette di muffin (clicca qui) se invece volete fare il pieno di cioccolato (cliccando qui) troverete tante golose delizie.

Ricetta Muffin al Cioccolato

Muffin al Cioccolato Morbidi
Stampa

Muffin al Cioccolato (morbidissimi)

I Muffin al Cioccolato Morbidi sono dei piccoli dolcetti golosi e super soffici, si preparano in soli 5 minuti e il risultato è davvero sorprendente. I vostri figli li adoreranno, parola di Vale.
Portata Muffin
Cucina American
Preparazione 5 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 8 porzioni
Calorie 340kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 120 gr Farina per dolci (00)
  • 30 gr Cacao amaro
  • 1 cucchiaino Lievito per dolci
  • 80 gr Zucchero
  • 50 gr Olio semi
  • 100 gr Yogurt bianco
  • 1 Uovo medio
  • 130 gr Gocce di Cioccolato

Come fare i Muffin al Cioccolato

  • La preparazione di questi Muffin ai Cioccolato è davvero molto semplice. La cosa più importante da fare per un risultato ottimale è avere tutti gli ingredienti a temperatura ambiente e un forno ben caldo, quindi preriscaldare il forno a 190° in modalità statica.
  • In una ciotola unire il cacao amaro, lo zucchero, la farina e il lievito mescolare con una frusta a mano e tenere da parte. In una seconda ciotola unire l'uovo, l'olio di semi e lo yogurt bianco, mescolare energicamente con la frusta a mano o un cucchiaio fino ad amalgamare il tutto.
  • Ora lentamente unire le polveri nei liquidi continuando a mescolare, basteranno due minuti per ottenere un composto mediamente denso. Aggiungere le gocce di cioccolato e con una spatola amalgamare delicatamente il tutto.
  • Foderare uno stampo per muffin con dei pirottini di carta e riempirli con il composto per 2/3, portare la temperatura del forno a 180° e infornare i Muffin al Cioccolato. Cuocere per circa 25 minuti, vale prova stecchino. Quando saranno cotti sfornare e lasciar raffreddare prima di gustare.

Consigli e Conservazione

  • Questi muffin restano soffici fino a 4-5 giorni se conservati sotto la classica campana di vetro.
 
Muffin al Cioccolato senza burro

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta