I Muffin alla Zucca Cruda, una preparazione semplice e veloce sempre in tema autunnale, e se si dice autunno si dice Zucca. Sono dei dolcetti squisiti, tanto soffici che si sciolgono in bocca, il loro colore è di un arancio brillante e il loro profumo è quasi come un abbraccio. Adorati dai grandi ma chi impazzirà saranno i bambini, non dite loro che sono alla zucca, tenete il segreto come sorpresa finale.

Muffin alla Zucca Cruda
Muffin alla Zucca Cruda adorati dai grandi ma chi impazzirà saranno i bambini, non dite loro che sono alla zucca, tenete il segreto come sorpresa finale.
Porzioni 12 porzioni
Calorie 290kcal
Ingredienti
- 60 gr Mandorle pelate
- 130 gr Zucca Cruda
- 50 ml Olio di Semi
- 40 ml Acqua tiepida
- 120 gr Zucchero
- 2 Uova medie
- 140 gr Farina per dolci
- 2 cucchiaini Lievito per dolci
- 2 cucchiai Liquore a scelta
- 1/2 Arancia buccia
- 1 pizzico Sale
Preparazione
- Come vi ho preannunciato la preparazione dei Muffin alla Zucca Cruda è davvero semplicissima, non avrete bisogno di una planetaria ne di fruste elettriche, ciò che vi servirà sarà un classico mixer munito di lame. Versare le mandorle nel mixer, tritare finemente e tenere da parte.
- Senza lavare il mixer, unire al suo interno la zucca a tocchetti, l'acqua e l’olio, tritare fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Aggiungere lo zucchero e le uova, e lavorare per circa 2 minuti, unire anche la farina, il lievito e le mandorle tritate e lavorare per un'altro minuto.
- Quando il composto risulterà chiaro, liscio e omogeneo aggiungere la buccia grattugiata di mezza arancia, il liquore ed il pizzico di sale e lavorare 30 secondi.
Preparazione Bimby
- Nel boccale pulito versare le mandorle e renderle in farina 30 secondi vel.8/9 poi tenere da parte. Senza lavare il boccale unire al suo interno la zucca, l'acqua, l'olio e tritare 1 minuto, vel. 6/7 fino a ridurre il tutto in crema.
- Aggiungere le uova e lo zucchero e lavorare 1 minuto, vel. 4. Terminare unendo farina, lievito, farina di mandorle, buccia dell'arancia, liquore e sale, lavorare 2 minuti vel. 4.
Finitura
- Foderare una teglia per muffin con dei pirottini di carta e riempire con il composto ottenuto per 2/3, cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare, cospargere con abbondante zucchero a velo e gustare......
Note
Guarda anche i Cupcake Speziati alla Zucca
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
Waffel
Ganache al Cioccolato
Crema Pasticcera Bimby
Pan di Spagna Bimby
Kinder Brioss
Ciambellone all’Arancia
