MUFFIN ALLE CAROTE LIGHT (senza latte, senza uova, senza burro)

Muffin alle Carote Light

I Muffin alle Carote Light sono dei dolcetti deliziosi e semplicissimi da preparare; perfetti non solo per chi soffre di fastidiose intolleranze ma anche per chi segue una regime alimentare dietetico ma non vuole rinunciare ad un dolcetto. Perfetti per una sana colazione o una merenda leggera con pochi sensi di colpa; per altre ricette di muffin (clicca qui).

Muffin alle Carote Leggeri

Per preparare i Muffin alle Carote Light l’ideale sarebbe utilizzare una centrifuga o un estrattore di succo, ma in caso non ne aveste uno procederemo diversamente e il risultato sarà ugualmente fantastico. Potrete utilizzare la farina che più desiderate: la classica 00 o anche una farina meno raffinata come della farina integrale, farina 1; ovviamente potrete utilizzare anche altre tipologie di farine. Per altre ricette Light (clicca qui) e troverete tante idee.

Ricetta Muffin alle Carote Light

Muffin alle Carote Light
Stampa

Muffin alle Carote Light

Avete voglia di un dolcetto sano e genuino senza troppi sensi di colpa? I Muffin alle Carote Light sono l'ideale; sani, leggeri, deliziosi e con pochissime calorie.
Portata Muffin
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 6 muffin
Calorie 100kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Carote (già pelate)
  • 1 Arancia (succo e buccia)
  • 5 cucchiai Olio semi
  • 50 gr Zucchero di Canna integrale
  • 1 cucchiaino Miele chiaro
  • 250 gr Farina per dolci (00, o altro)
  • 2 cucchiaini Lievito per dolci

Come fare i Muffin alle Carote Light

  • Per la preparazione dei Muffin alle Carote se avete una centrifuga o un estrattore di succo ricavare 250 gr di succo di carote e arance oppure procedere in questo modo.
  • In un mixer con lame unire la buccia grattugiata e il succo dell'arancia, il cucchiaino di miele, le carote pelate e tagliate a tocchetti, l'olio e frullare il più possibile fino ad ottenere un composto il più possibile liscio.
  • Aggiungere anche lo zucchero e continuare a frullare; Intanto da parte setacciare la farina e il lievito riunendoli in una ciotola. Versare il composto di carote sulla farina e con una frusta a mano mescolare accuratamente fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo privo di grumi.
  • Rivestire con dei pirottini di carta uno stampo per muffin e riempire gli incavi fino a 2/3. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti, vale la prova stecchino che dovrà essere asciutto. Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
  • Sfornare e lasciar raffreddare completamente; una volta freddi se desiderate spolverare con dello zucchero a velo, i vostri Muffin alle Carote Light sono pronti per essere gustati.

Consigli e Conservazione

  • I Muffin alle Carote Light restano soffici per diversi giorni se conservati sotto la classica campana di vetro.
  • Possono essere congelati fino ad 1 mese, scongelare a temperatura ambiente e passarli pochi secondi al microonde. 
 
 
Muffin Light alle Carote

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta