pancake alle banane
Pancakes

PANCAKE ALLE BANANE pronti in 5 minuti

Stamattina le mie piccole si sono svegliate con la voglia di Pancake. Dovete sapere che loro due pensano che io sia la miglior cuoca del mondo. Quando chiude la scuola per loro è vacanza a tutti gli effetti. Ovviamente in vacanza la colazione è ricca e viene scelta dai clienti, quindi Pancake sia.

I Pancake alle Banane, pronti in 5 minuti sono davvero speciali, una colazione sana e molto gustosa, non necessitano di una preparazione complessa anzi, tutti gli ingredienti vanno uniti in un robot da cucina e amalgamati per 5 minuti, facile no???

pancake alle banane (2)
Stampa

Pancake alle Banane

I Pancake alle Banane sono una variante golosa delle classiche frittelle americane, ottimi a colazione accompagnati da frutta fresca, in più si preparano in soli 5 minuti, avete capito bene solo 5 minuti.
Portata Pancakes
Cucina American
Preparazione 5 minuti
Cottura 2 minuti
Tempo totale 7 minuti
Porzioni 6 porzioni
Calorie 80kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 Banane (mature)
  • 1 ml Latte
  • 2 Uova medie
  • 30 gr Zucchero di canna
  • 5 cucchiai colmi Farina per dolci
  • 1 cucchiaino Lievito per dolci

Per la Finitura

  • abbondante Sciroppo D' Acero
  • Frutta fresca

Preparazione

  • Come ho anticipato la preparazione dei Pancake alle Banane è davvero semplicissima, in casa chi non possiede un robot da cucina o anche un frullatore ad immersione. I Pancake non vanno ne montati ne mescolati delicatamente, vanno semplicemente frullati.
  • Quindi all'interno di un robot da cucina unire le banane mature, il latte e le uova, frullare fino ad ottenere un composto liquido ci vorranno 2 minuti. Ora unire lo zucchero di canna, la farina e il lievito e lavorare per circa 3 minuti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, privo di grumi: il composto è pronto.
  • Per i Pancake alle Banane ho voluto usare dello zucchero di canna per un sapore più caramellato, in più ho usato la Farina 1 di Le Farine Magiche, una tipologia di farina meno raffinata rispetto alla classica 00, per ottenere come risultato finale un profumo e gusto più intensi.
  • A questo punto scaldare a fuoco medio una padellina antiaderente con un piccolo pezzo di burro, versare il composto (circa un mestolo) al centro della padella e coprire con un coperchio.
  • Quando sulla superficie del composto compariranno delle bolle d'aria allora capovolgere il Pancake, lasciar cuocere qualche minuto poi porre su un piatto da portata. Procedere allo stesso modo con dell'altro composto.
  • Impilare i Pancake alle Banane versando dello sciroppo d'acero tra uno strato e l'altro, decorare con della frutta fresca, altro sciroppo d'acero e buona colazione….

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
pancake alle banane (2)
Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti:
 
 
 
 
Ganache al Cioccolato
 
 
 
 
Crema Pasticcera Montersino
 
 
 
 
Torta Paradiso
 
 
 
 
Ricetta Kinder Fetta al Latte
 
 
 
 
Crema Pasticcera Bimby
 
 
 
 
Torta con Ricotta Bimby
Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.