pandoro farcito
Ricette di Natale

PANDORO FARCITO SUBITO PRONTO tante idee e gusti differenti

Il Pandoro Farcito (Subito Pronto) è una di quelle ricette che ti salvano in queste giornate di festa. In questo periodo le nostre case brulicano di pandori e panettoni, tanti andranno consumati così al naturale, magari inzuppati nel latte. Ma ci sono tante idee molto carine per poter smaltire i nostri Pandori o anche Panettoni.

Il modo più semplice e veloce per lo smaltimento di un Pandoro è proprio quello di farcirlo. Il Pandoro Farcito è molto elegante, semplicissimo, eppure lascia sempre tutti sbalorditi. Andiamo a vedere le possibili varianti.

Possiamo creare un Pandoro Farcito con delle creme spalmabili confezionate ma a mio parere quelle preparate in casa sono più buone e genuine.

Utilizzate una deliziosa CREMA FIOCCO DI NEVE preparata con ricotta, panna e crema di latte per una farcitura delicata e candida

Per quelli più golosi invece è possibile creare un Pandoro Farcito molto più goloso utilizzando la CREMA PAN DI STELLE HOMEMADE semplice da preparare e con tanti pezzetti di biscotti all’interno

crema pan di stelle homemade
Crema Pan di Stelle Homemade (ricetta qui)

Per un Pandoro Farcito più delicato ed elegante è possibile utilizzare una profumata CREMA SPALMABILE ALLE MANDORLE ovviamente senza cottura

crema spalmabile alle mandorle (2)
Crema Spalmabile alle Mandorle (ricetta qui)

Per tutti coloro che adorano il pistacchio ma che detestano le creme confezionate è possibile preparare una deliziosa

crema spalmabile al pistacchio
Crema Spalmabile al Pistacchio (ricetta qui)
pandoro farcito
Stampa

Pandoro Farcito

Il Pandoro Farcito è un ottima alternativa per gustare i tanti pandori che invadono casa nei periodi di festa, eccovi una delle mie varianti.
Portata Ricette di Natale
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 10 persone
Calorie 400kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Pandoro

Per la crema alle Nocciole

  • 100 gr Zucchero a velo
  • 100 gr Nocciole tostate
  • 200 gr Cioccolato bianco
  • 100 gr Latte
  • 50 ml Olio semi
  • q.b Granella Di Nocciole

Preparazione

  • Per la preparazione della Crema Spalmabile alle Nocciole per prima cosa unire in un mixer con lame lo zucchero a velo e le nocciole, frullare fino ad ottenere una polvere molto fine. Unire il cioccolato bianco e frullare il tutto. Unire il latte e frullare ancora amalgamando il tutto.
  • Trasferire il composto ottenuto in un pentolino su fiamma molto dolce e lasciar cuocere mescolando per circa dieci minuti (attenzione il cioccolato bianco è molto delicato). Riportare il composto nel mixer unire l'olio e frullare per 5 minuti. Trasferire in un vasetto con chiusura ermetica e conservare in frigo.

Preparazione bimby

  • Unire le nocciole tostate e lo zucchero a velo nel boccale, frullare 20 secondi, velocità 8. Riunire sul fondo, aggiungere il cioccolato bianco e frullare ancora 20 secondi, velocità 8. Aggiungere il latte e azionare 6 minuti, 50°, velocità 4. Trascorso questo tempo azionare il bimby a velocità 4 e dal foro unire l'olio, terminato quest'ultimo lavorare ancora 1 minuto. Trasferire in un vasetto con chiusura ermetica e conservare in frigo.

Montaggio

  • Quando la Crema alle Nocciole sarà pronta, tagliare il pandoro a fette orizzontali ottenendo una sorta di stelle, spalmare su ogni stella la Crema alle Nocciole e cospargere con granella di nocciole. Ora ricomporre il Pandoro Farcito senza far combaciare le punte. Spolverizzare con zucchero a velo e granella di nocciole.

Note

pandoro farcito (2)

Ovviamente con tutte le creme sopra elencate è possibile abbinarci delle creme con formaggi dolci come ad esempio un gustoso FROSTING AL FORMAGGIO

frosting al formaggio
Frosting al Formaggio (ricetta qui)

Come vedete creare un Pandoro Farcito (Subito Pronto) non è affatto complicato, anzi può risultare molto divertente. Ovviamente è possibile farcire i vostri pandori anche con marmellate, confetture e creme pasticcere.

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉

Altre idee golose che potrebbero interessarti:

Ganache al Cioccolato fondente

Ganache al Cioccolato bianco

Crema pasticcera alle Fragole

Crema Pasticcera all’Arancia

Lemon Curd

Crema Pasticcera con Ricotta

Crema alla Vaniglia

Cacao e Caffè

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta