Il Pandoro Farcito (Subito Pronto) è una di quelle ricette che ti salvano in queste giornate di festa. In questo periodo le nostre case brulicano di pandori e panettoni, tanti andranno consumati così al naturale, magari inzuppati nel latte. Ma ci sono tante idee molto carine per poter smaltire i nostri Pandori o anche Panettoni.
Il modo più semplice e veloce per lo smaltimento di un Pandoro è proprio quello di farcirlo. Il Pandoro Farcito è molto elegante, semplicissimo, eppure lascia sempre tutti sbalorditi. Andiamo a vedere le possibili varianti.
Possiamo creare un Pandoro Farcito con delle creme spalmabili confezionate ma a mio parere quelle preparate in casa sono più buone e genuine.
Utilizzate una deliziosa CREMA FIOCCO DI NEVE preparata con ricotta, panna e crema di latte per una farcitura delicata e candida
Per quelli più golosi invece è possibile creare un Pandoro Farcito molto più goloso utilizzando la CREMA PAN DI STELLE HOMEMADE semplice da preparare e con tanti pezzetti di biscotti all’interno

Per un Pandoro Farcito più delicato ed elegante è possibile utilizzare una profumata CREMA SPALMABILE ALLE MANDORLE ovviamente senza cottura

Per tutti coloro che adorano il pistacchio ma che detestano le creme confezionate è possibile preparare una deliziosa


Pandoro Farcito
Ingredienti
- 1 Pandoro
Per la crema alle Nocciole
- 100 gr Zucchero a velo
- 100 gr Nocciole tostate
- 200 gr Cioccolato bianco
- 100 gr Latte
- 50 ml Olio semi
- q.b Granella Di Nocciole
Preparazione
- Per la preparazione della Crema Spalmabile alle Nocciole per prima cosa unire in un mixer con lame lo zucchero a velo e le nocciole, frullare fino ad ottenere una polvere molto fine. Unire il cioccolato bianco e frullare il tutto. Unire il latte e frullare ancora amalgamando il tutto.
- Trasferire il composto ottenuto in un pentolino su fiamma molto dolce e lasciar cuocere mescolando per circa dieci minuti (attenzione il cioccolato bianco è molto delicato). Riportare il composto nel mixer unire l'olio e frullare per 5 minuti. Trasferire in un vasetto con chiusura ermetica e conservare in frigo.
Preparazione bimby
- Unire le nocciole tostate e lo zucchero a velo nel boccale, frullare 20 secondi, velocità 8. Riunire sul fondo, aggiungere il cioccolato bianco e frullare ancora 20 secondi, velocità 8. Aggiungere il latte e azionare 6 minuti, 50°, velocità 4. Trascorso questo tempo azionare il bimby a velocità 4 e dal foro unire l'olio, terminato quest'ultimo lavorare ancora 1 minuto. Trasferire in un vasetto con chiusura ermetica e conservare in frigo.
Montaggio
- Quando la Crema alle Nocciole sarà pronta, tagliare il pandoro a fette orizzontali ottenendo una sorta di stelle, spalmare su ogni stella la Crema alle Nocciole e cospargere con granella di nocciole. Ora ricomporre il Pandoro Farcito senza far combaciare le punte. Spolverizzare con zucchero a velo e granella di nocciole.
Note

Ovviamente con tutte le creme sopra elencate è possibile abbinarci delle creme con formaggi dolci come ad esempio un gustoso FROSTING AL FORMAGGIO

Come vedete creare un Pandoro Farcito (Subito Pronto) non è affatto complicato, anzi può risultare molto divertente. Ovviamente è possibile farcire i vostri pandori anche con marmellate, confetture e creme pasticcere.
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
Altre idee golose che potrebbero interessarti:
Ganache al Cioccolato fondente
Bravissima
Grazie di cuore Palma