Il Pane all’Aglio è una preparazione semplicissima da fare; é perfetta da servire per un aperitivo, un antipasto o magari per accompagnare una cena a base di pesce o carne. Una ricetta che nasce in America in cui vene chiamato Garlic Bread ma che ormai è diventata famosa in tutto il modo per la sua bontà e semplicità di esecuzione.
Per preparare il Pane all’Aglio, tutto ciò che serve è una baguette, del burro, aglio e prezzemolo e in pochissimi minuti è già in forno. Qualche giorno fa ho preparato le baguette fatte in casa proprio perchè mia figlia mi chiedeva questa ricetta da tantissimo tempo e ovviamente i figli bisogna accontentarli. Potrete servirlo con affettati e formaggi o magari per accompagnare piatti come il merluzzo al limone o dei gamberi all’arancia.
Ricetta Pane all’Aglio
Pane all’Aglio (Garlic Bread)
Ingredienti
- 1 Baguette
- 100 gr Burro fuso
- 2 spicchi Aglio
- Q.b Prezzemolo fresco
- Sale
Come fare il Pane all'Aglio
- Come ho già detto preparare il Pane all'Aglio è davvero semplicissimo, la cosa che vi servirà in primis è una baguette che potrete acquistare o preparare in casa in modo semplice seguendo la mia ricetta (clicca qui). Tagliare la baguette in fette spesse circa 1 cm senza arrivare alla base in modo da tenerla unita. Sistemarla su della carta stagnola e procedere con la farcitura.
- Far sciogliere il burro nel microonde, eliminare la camicia dagli spicchi d'aglio e lavare con cura il prezzemolo ed asciugarlo. Unire i tre ingredienti in un mixer con lame, aggiungere il sale e frullare. Potreste sminuzzare tutto a mano ma così si fa prima.
- Ora con l'aiuto di un pennello da cucina spalmare il composto all'aglio tra le fettine di pane e su tutta la superficie della baguette. Avvolgere con la stagnola e cuocere in forno statico preriscaldato a 200° per circa 20 minuti.
- Il vostro Pane all'Aglio è pronto, sfornare e scartare, andrebbe servito tiepido ma vi assicuro che sarà difficile resistergli.
Consigli e Conservazione
- Il Pane all’Aglio va consumato al momento o comunque in giornata, potrebbe essere conservato ma si perderebbe tutta la croccantezza del pane appena sfornato.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento