PANNA COTTA AL MANGO dessert fresco dal gusto delicato

Devo ammettere che anche se non amo particolarmente i dolci al cucchiaio, la panna cotta è una delle preparazioni (di questo genere) che preferisco. Oggi vi propongo una delicata e deliziosa Panna Cotta al Mango, uno dei miei frutti preferiti; un dessert perfetto per il dopocena specie nelle serate calde e afose ma non solo. E’ un dolce che può essere tranquillamente gustato per merenda quando il caldo è troppo forte per accendere il forno.

Panna Cotta con Salsa al Mango

La Panna Cotta al Mango ha una preparazione molto semplice e gustosa che piacerà a grandi e piccini; la panna fresca è perfetta per ottenere un risultato denso e cremoso, il mango donerà quel tocco di colore e di esotico al vostro dessert. Se vi piacciono i dolci al cucchiaio vi suggerisco di provare il semifreddo ai mirtilli o la crema di ricotta alle fragole.

Ricetta Panna Cotta al Mango

Panna Cotta al Mango
Stampa

Panna Cotta con Salsa al Mango

La Panna Cotta al Mango è un dessert goloso dal gusto esotico e delicato, perfetto per il periodo estivo da gustare a merenda o da servire dopo cena.
Portata Dolci al cucchiaio e Gelati
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 ml Panna fresca
  • 100 gr Zucchero
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia (o baccello)
  • 6 gr Colla
  • 1 Mango
  • 2 cucchiaio Zucchero a velo
  • 1/2 Limone (succo)
  • Frutti di bosco freschi (per decorare)

Come fare la Panna Cotta al Mango

  • Per preparare la Panna Cotta al Mango per prima cosa mettete in ammollo i fogli di colla di pesce in acqua freddissima per circa 10 minuti, intanto in un pentolino versare la panna fresca, lo zucchero e l'estratto di vaniglia, porre sul fuoco e portare al bollore mescolando con una frusta a mano.
  • Raggiunto il bollore, spostare dal fuoco e unire la colla di pesce ben strizzata, mescolare bene fino a che i fogli saranno completamente sciolti. Lasciar intiepidire la panna poi versarla nei bicchierini scelti cercando di porzionarla in dosi uguali. Porre in frigo a rassodare per almeno 3-4 ore.
  • Trascorso il tempo preparare la salsa al mango; prima di tutto sbucciare il mango e ridurlo in piccoli tocchetti, sistemarlo in un mixer con lame poi irrorare con il succo di limone e aggiungere lo zucchero a velo. Frullare fino ad ottenere una salsa liscia. Riprendere la panna cotta dal frigo e versare la salsa al mango nei singoli bicchieri cercando sempre di ottenere dei bicchierini uguali, riporre in frigo per almeno un'ora.
  • La vostra Panna Cotta al Mango è finalmente pronta, prima di servire decorare con dei frutti di bosco freschi, qualche fogliolina di menta e della granella di pistacchi.

Consigli e Conservazione

  • La Panna Cotta al Mango si conserva in frigo per circa 3 giorni coperta con della pellicola.
 
Panna Cotta con Mango

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta