Pasta con Feta e Pomodorini
Pasta

PASTA CON FETA E POMODORINI primo piatto semplice e saporito

Quest’anno per me è nato un nuovo amore con un formaggio di origine greca ovvero la Feta; un formaggio a pasta semi morbida dal gusto deciso e molto saporito. La mia proposta di oggi è un primo piatto semplicissimo da preparare ma che conquisterà tutti: una Pasta con Feta e Pomodorini.

Pasta Cremosa con Feta e Pomodorini

La Pasta con Feta e Pomodorini non è un piatto freddo, ma un piatto decisamente estivo; questo perchè serviranno dei pomodorini freschi che in estate sono assolutamente fantastici, del basilico fresco e ovviamente la feta greca. Otterrete un piatto dal sapore delizioso dalla cremosità avvolgente, sono sicura che lo adorerete. Se anche a voi piace la feta vi consiglio di provare la pasta fredda alla greca o anche le melanzane grigliate con feta.

Ricetta Pasta con Feta e Pomodorini

Pasta con Feta e Pomodorini
Stampa

Pasta Cremosa con Feta e Pomodorini

La Pasta con Feta e Pomodorini è un primo piatto semplicissimo da preparare ma che conquisterà tutti con il suo sapore fantastico e la sua cremosità divina.
Portata Primi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 360kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 gr Pasta corta
  • 300 gr Pomodorini freschi (io datterini)
  • Q.b Olio extra vergine di oliva
  • 1 spicchio Aglio
  • Sale e Pepe
  • Basilico fresco
  • 200 gr Feta

Preparazione

Come fare la Pasta con Feta e Pomodorini

  • Per la preparazione di questo piatto per prima cosa porre sul fuoco la pentola per la cottura della pasta e attendere che arrivi al bollore. Lavare i pomodorini e tagliarli in due parti e riunirli in una ciotola.
  • In un'ampia padella antiaderente versare l'olio e unire lo spicchio d'aglio privato della camicia e leggermente schiacciato, lasciar insaporire facendo attenzione che non bruci poi aggiungere i pomodorini. Unire qualche foglia di basilico e lasciar cuocere mescolando di tanto in tanto per circa 10 minuti.
  • Intanto calare la pasta, aggiustare di sale e lasciar cuocere per il tempo necessario. Quando i pomodorini saranno pronti, spostare dal fuoco, eliminare lo spicchio d'aglio e unire la feta spezzettata con le mani, mescolare in modo da farla sciogliere per bene. Assaggiare per sentire se necessita di sale (la feta è molto sapida).
  • Scolare la pasta e versarla in padella, aggiungere qualche foglia di basilico fresco e saltare per qualche minuto su fiamma moderata fino a che si formerà una deliziosa cremina che avvolgerà la pasta. Spostare dal fuoco e spolverare con un velo di pepe, la vostra Pasta con Feta e Pomodorini è pronta per essere servita.

Note

  • La Pasta con Feta e Pomodorini va consumata calda, si conserva un paio di giorni in frigo chiusa in un contenitore ermetico.
  • Per scaldarla, versare un filo d’olio in padella e saltare.
 
Pasta Feta e Pomodorini

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta