Pumpkin Butter
Creme

PUMPKIN BUTTER burro di zucca dolce dal sapore fantastico

Chi mi conosce sa perfettamente quanto io ami le ricette americane, in verità adoro le ricette di tutte le parti del mondo ovviamente a patto che siano buone. Qualche giorno fa su instagram mi sono imbattuta in un post di Giovanna Hoang che ritraeva questo Pumpkin Butter; essendo io molto curiosa sono andata a sbirciare gli ingredienti ed erano tutti di mio grande gradimento.

Pumpkin Butter (burro di zucca)

Ho guardato un po’ sul web per capire un po’ meglio la preparazione e mi sono messa all’opera; dalla foto si vedeva che il burro di zucca sarebbe stato delizioso, ma credetemi ha superato di gran lunga le mie aspettative. Il Pumpkin Butter ha una consistenza e un sapore che non so spiegarvi; delizioso e profumato che l’ho finito tutto spalmato sulle fette biscottate, mi toccherà rifarlo. Anche a voi piacciono le ricette con la zucca? (Cliccando qui) ne troverete diverse sia dolci che salate.

Ricetta Pumpkin Butter

Pumpkin Butter
Stampa

Pumpkin Butter (burro di zucca)

Avete mai provato il Pumpkin Butter? Se la risposta è no vi consiglio di farlo al più presto possibile, ma attenzione è talmente goloso che crea dipendenza.
Portata Creme
Cucina American
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 1 vasetto
Calorie 230kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 100 gr Purea di zucca
  • 4-5 cucchiai Sciroppo d’acero
  • 80 gr Arachidi salate
  • 1 pizzico zenzero in polvere
  • 1/2 cucchiaino Cannella in polvere
  • 1 pizzico Noce moscata

Come fare il Pumpkin Butter

  • Per la preparazione del Pumpkin Butter per prima cosa bisogna cuocere la zucca in forno ventilato preriscaldato a 200° per circa 30 minuti. Quando sarà ben cotta e asciutta lasciarla raffreddare.
  • Se dovesse risultare ancora troppo umida potete utilizzare uno schiaccia patate e con una leggera pressione eliminare il liquido in eccesso. Fatto ciò sistemare la polpa in un mixer con lame e frullare ottenendo una purea.
  • A questo punto unire i restanti ingredienti e frullare ancora fino a che anche le arachidi saranno completamente frullate e la vostra crema sarà perfettamente liscia ma corposa.
  • Il vostro Pumpkin Butter è pronto per essere spalmato sul pane o per farcire una torta, decorare cupcake. Se non lo utilizzate subito, trasferire in un vasetto e conservare in frigo.

Consigli e Conservazione

  • Il Pumpkin Butter può essere conservato in frigo per 5 giorni chiuso in un vasetto con chiusura ermetica.
 
Pumpkin Butter crema dolce di zucca

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. SALVATRICE SILVANA larocca says:

    È possibile sostituire lo sciroppo d’acero se non disponibile (anche se immagino al supermercato si trovi)?

    1. Lo si trova tranquillamente, in caso contrario va bene zucchero di canna o miele

  2. Vittoriana @icloud,. says:

    Finocchi al forno….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta